Napoli: esonero Gattuso, restano 48 ore

Napoli: esonero Gattuso, restano 48 ore

Rino Gattuso rischia seriamente l’esonero. Quelle che erano voci sparse, ora diventano conferme.

Nella giornata di ieri si era parlato di un possibile arrivo in panchina di Rafa Benitez dopo la sconfitta di Verona.

Come riportato dal CDS nella giornata di ieri Aurelio De Laurentiis ha dovuto dar sostanza alle proprie idee e capire.

In questi giorni chiamare Rafa Benitez è stata la tentazione più rapida, anche assai romantica, per riscoprire cosa era accaduto in passato.

 

De Laurentiis ha chiamato Rafa Benitez come amico. I due avevano tante cose da raccontarsi e anche messaggi diretti da lanciarsi per costruirsi reciprocamente un piano da tenere pronto.

Dunque ci sarebbe stata una chiacchierata perlustrativa. Rafa Benitez s’è appena staccato dal Dalian, in Cina, ed ora cerca una nuova avventura.

De Laurentiis non h ancora deciso così come Rafa. Gattuso ha ancora qualche giorno di tempo per convincere De Laurentiis a tenerlo.

 

Ultime Napoli: Benitez chiede 48 ore

Sarebbe stato lo stesso Rafa Benitez a chiedere a De Laurentiis 48 ore di tempo per decidere se tornare in Italia o meno.

Nel mezzo due gare: dopodomani, in Coppa Italia con lo Spezia, e poi domenica sera, di campionato, con il Parma.

ADL lascerà a Gattuso cinque giorni per rialzarsi oppure per restare con le proprie convinzioni e quindi lasciare che sia il destino a procedere. Il Napoli deve oscurare le otto sconfitte (sei in campionato, una in Europa League e la finale di Supercoppa), offrendo risposte non solo chiare ma certe.

Per ora De Laurentiis non scende sul piano tattico, lascia le competenze all’allenatore, ma certo osserva e poi medita sul centrocampo a due e sulla formazione che non utilizza il 4-3-3 che fu di Sarri e di Ancelotti al primo anno.

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND – APRIL 24: Rafa Benitez manager of Newcastle United gives a thumbs up as he celebrates victory and promotion after the Sky Bet Championship match between Newcastle United and Preston North End at St James’ Park on April 24, 2017 in Newcastle upon Tyne, England. Newcastle United are promoted back to the Premier League following their 4-1 win. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Impostazioni privacy