Home Calcio Italiano Juventus, Pirlo: “Ha giocato con un buco nel piede”

Juventus, Pirlo: “Ha giocato con un buco nel piede”

11
ROME, ITALY - NOVEMBER 08: Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on November 8, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
 Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato prima della gara di Coppa Italia contro la SPAL.

Intervista a Pirlo prima della SPAL

“Ce ne sono tante perché affrontiamo una squadra di Serie B sulla carta, ma se guardiamo ai campionati esteri il Bayern è stato eliminato proprio da una squadra che gioca seconda divisione così come il Real Madrid. Bisogna pensare che sarà una partita difficile, ci vuole massima concentrazione per andare avanti e noi vogliamo falro. Loro sono una buona squadra che sta facendo bene in campionato e in Coppa Italia. Dobbiamo stare attenti perché noi dobbiamo ad ogni costo passare. La Spal è un’ottima squadra a cui piace giocare a calcio, gioca con tre difensori e sa usare anche il tridente in attacco. È una squadra difficile quindi da andare a prendere che sa giocare bene come dimostrato anche già in Coppa Italia con il Sassuolo. Dobbiamo evitare brutte figure”.

Infortunati e condizioni di Bentancur?

“Riposerà di sicuro Bentancur perché ha giocato tutta la partita nonostante abbai praticamente un buco del piede. Abbiamo dovuto mettere tre punti, nessuno lo ha detto ma è stato fatto da parte del calciatore un grande sacrificio e adesso avrà bisogno di qualche giorno di riposo per riassorbire la contusione. Riposerà qualche giocatore e potranno andare in campo De Ligt e Demiral che partiranno dall’inizio. Poi per il resto avremo una squadra di valore in campo”.