Milan, Pioli: “Infortunati? Ecco come stanno”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato alla tv ufficiale del club rossonero prima della gara di domani di Coppa Italia contro l’Inter.

Milan, Pioli: “Infortunati? Ecco come stanno”

“È una partita unica in una competizione alla quale sicuramente teniamo ed in campionato sarà tutt’altra musica. È chiaro che ci sono avversari pericolosi da affrontare, però la volontà è quella di andare in campo e fare una bella partita. È una competizione nella quale faremo di tutto per arrivare fino in fondo, perché poi alla fine le big si ritrovano sempre nel torneo e questo fa alzare il livello”.
Infortunati?
“Bennacer sta meglio ma sarà disponibile in campionato contro il Bologna. Calhanoglu non è ancora disponibile e abbiamo problemi con Mandzukic, Kalulu e Tonali che non stanno bene dopo l’Atalanta. Solamente domani mattina sapremo se saranno disponibili per la partita di domani sera”.
Atalanta?
“Non ho dormito perché ho rivisto la partita e perché credo che nel mio lavoro è un bene cominicare con i calciatori. Credo che saper dire le cose giuste alla squadra sia la cosa più importante. Abbiamo poco tempo e giochiamo diverse partite ravvicinate, bisogna parlare bene. Ho fatto le mie valutazioni e il giorno dopo ho detto quello che pensavo”.
Tomori?
“È un ragazzo molto intelligente e curioso, è attento ed in gruppo tutti parlano la sua lingua. Ha delle belle caratteristiche, belle qualità che ha mostrato anche se ha fatto solo due allenamenti. Ci vorrà un periodo di tempo per inserirlo al meglio e metterlo in campo”.

pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy