Calciomercato Roma: Dzeko potrebbe andare via, le ultime

Calciomercato Roma: Dzeko potrebbe andare via, le ultime

La Roma potrebbe cedere Edzin Dzeko. Secondo le ultime di mercato, il club giallorosso potrebbe cedere il suo capitano dopo la lite con Fonseca.

Tuttavia non sarà facile piazzarlo per difficoltà finanziarie che stanno tritando le certezze del calcio. In altri tempi, altre sessioni di mercato, non sarebbe stato difficile vendere il bosniaco.

Ora, invece, Dzeko, che piace a tante squadre importanti, rischia di restare a Toma.

Per questo Pinto, se Dzeko restasse a Trigoria, dovrà convincere  Fonseca ad usarlo per tutto il tempo necessario. La sensazione è che una soluzione alla fine si troverà. Ma non resta tanto tempo.

Come riportato dal CDS, per ora la società ha lasciato a Tiago Pinto   libertà assoluta che l’ha spostata su Fonseca. Ma adesso contano di risolvere il problema, come auspicato pubblicamente da Pellegrini.

Per la Roma avere la punta in rosa è un problema, doppio. Dzeko guadagna 7,5 milioni netti all’anno e Borja Mayoral, che pure ha una media di 1 gol ogni 80 minuti giocati in Serie A, non è ancora quel giocatore capace di prenderne il posto.

Roma’s Bosnian striker Edin Dzeko celebrates after scoring during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match AS Roma vs Shakhtar Donetsk on March 13, 2018 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Mercato Roma: dove andrà Dzeko?

Intanto il nuovo manager Alessandro Lucci sta lavorando da giorni per cederlo.

Dall’incontro a Trigoria con Tiago Pinto è emersa la volontà di Dzeko di giocare in un club di prima fascia. Ad esempio il Real Madrid, che ha provato a intavolare uno scambio con Mariano Diaz in queste ore.

Anche il Barcellona segue Dzeko da tempo, ma in questo momento i catalani non sembra in grado di poter offrire ai giallorossi qualcosa di importante.

Resta la stessa Juve. Che però in attacco non può spendere e vorrebbe piazzare Bernardeschi e/o Khedira. Defilata, invece, l’Inter che come  i bianconeri non può permettersi i  7 milioni di stipendio del bosniaco e per questo potrebbe lasciare perdere.

Impostazioni privacy