Calciomercato Juventus: colpo dal Bologna

Calciomercato Juventus: colpo dal Bologna

La Juventus valuta il colpo Svanberg. Secondo le ultime di mercato riportate da TS, i bianconeri starebbero lavorando per chiudere con il club emiliano il colpo a centrocampo.

Svanberg, calciatore di quantità e qualità, piace a Paratici da parecchio. La Juve potrebbe anche pensare di investire subito sul di lui o aspettare a giugno. Quello dello svedese sarebbe un innesto importante per la linea mediana di Pirlo che dimostrato qualche lacuna in questi mesi.

Il Bologna, con il ricavato della sua cessione, potrebbe decidere di investire su una punta.

Mercato Juventus: oltre a Svanberg può arrivare anche una punta

Oltre a Svanberg del Bologna, la Juventus valuta anche il possibile arrivo di un attaccante,

L’idea è quella di completare il reparto ingaggiando un giovane: soluzione meno impattante per i bilanci e per le gerarchie di squadra.

Il primo nome della lista resta sempre quello di Gianluca Scamacca, 22enne attaccante di proprietà del Sassuolo in prestito al Genoa. L’arrivo in bianconero del romano, anche ieri in panchina con i rossoblu, potrebbe concretizzarsi in questi giorni. Juventus e Sassuolo si sono confrontati già diverse volte ma c’è un grosso probema.

L’ad degli emiliani, Giovanni Carnevali, non è contrario a operazioni creative con pagamenti e riscatti pluriennali ma vuole garantiti i 22-25 milioni. La Juventus, invece, non vorrebbe impegnarsi oltre i sei mesi, rimandando eventualmente all’estate la possibilità di riscattare il calciatore.

Visti gli ottimi rapporti tra le due società, è possibil che alla fine l’affare vada in porto.

Ma non solo, su Scamacca è attivo anche il Parma e i gialloblù, a differenza della Juventus, sono pronti a garantire al Sassuolo il pagamento.

SOLNA, SWEDEN – NOVEMBER 18: Mattias Svanberg of Sweden participates in the Swedish national anthem ahead of the UEFA Euro 2020 Qualifier match between Sweden and Faroe Islands at Friends Arena on November 18, 2019 in Solna, Sweden. (Photo by Linnea Rheborg/Getty Images)
Impostazioni privacy