Juventus, Pirlo: “Infortunati? Ecco come stanno”

Juventus, Pirlo: “Infortunati? Ecco come stanno”

Andrea Pirlo, tenico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di campionato contro il Bolgona.

“La vittoria ha lasciato grande entusiasmo, vincere aiuta a vincere. Siamo euforici e pronti per il Bologna”.
Risultati? “A livello di continuità abbiamo sbagliato fin dall’inizio del campionato, ma tutte le squadre possono avere momenti di calo. Quasi tutte le squadre prendono gol, perché c’è stanchezza mentale visto che giochiamo sempre. Non dobbiamo perendere gol perchè questo può essere il nostro tallone d’Achille”
Chiellini? “Già nel riscaldamento con il Napoli si è fermato per un problema alla schiena ma ha stretto i denti, non è facile giocare subito tante partite”.
Infortuni? “Chiesa e Frabotta stanno bene, Demiral ha già lavorato con noi e ci sarà”.
Chiesa?  “Può giocare tranquillamente a sinistra, l’ha fatto spesso, in tante occasioni con Ronaldo che può cambiare giocos. Non cambia niente, le posizioni vanno occupate”.
Mercato ?  “Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione, non ho bisogno di niente. Siamo tranquilli con questa rosa sperando di recuperare quanto prima chi ha contratto il Covid”.
Kulusevski?  “Potrebbe giocare dall’inizio come subentrare in corsa, sta bene, ha fatto due ottime partite e si è ripreso dalla fase di appannamento. Sta disputando una bella stagione, non è semplice al primo anno fare così bene. Può ricoprire più ruoli, è giovane, ha questa fortuna e la deve sfruttare visto che sa fare anche la seconda punta”.
Scudetto? “La corsa per il titolo come ha detto Fonseca è racchiusa in queste 5-6 squadre,  ora però è il Milan al primo posto.  Lavoriamo su noi stessi, sappiamo che dobbiamo vincere tante partite, abbiamo tanti scontri diretti che possno cambiare le cose”.
ROME, ITALY – NOVEMBER 08: Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on November 8, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy