Calciomercato Roma: esonero Fonseca, ecco Allegri

Calciomercato Roma: esonero Fonseca, ecco Allegri

Massimiliano Allegri potrebbe finire alla Roma. il club giallorosso laovora per avere l’ex Juventus in panchina.

Nel corso delle ultime settimane, infatti, la società capitolina sembra non aver perso tempo  allacciando il canale che porta nella direzione dell’allenatore dei sogni.

Oggi come oggi, Tiago Pinto è il più convinto difensore di Paulo Fonseca e si augura di non dover intervenire.

Anche il ds vorrebbe chiamare Allegri ma solo a fine anno: ieri a Trigoria ha incontrato due giocatori molto rappresentativi dello spogliatoio chiedendo sostegno per il tecnico per tutto il campionato.

Allegri, che da un anno e mezzo è fermo, è affascinato dall’ipotesi di guidare la Roma. Nei colloqui più recenti aveva confermato di valutare anche la proposta dei capitolini.

Tuttavia oggi Dan e Ryan Friedkin sperano che non sia necessario esonerare Fonseca alla fine del girone d’andata, rimandando il cambio a fine stagione magari con la squadra in Champions League.

Anche Allegri, tendenzialmente, preferirebbe rinviare ogni valutazione alla fine della stagione, quando la Roma potrà metter ein mostra il suo progetto.

Pur di rimanere in Italia, Allegri chiederebbe meno dei 7 milioni netti d’ingaggio. Visti i tempi, e per la lusinga della Roma, il tecnico pensa di abbassare le pretese pur di tornare in pista.

Per convincerlo in maniera definitiva, tuttavia, servirà il mercato. Allegri, che è stato molto vicino alla Roma nella primavera del 2013 prima di rinnovare con il Milan, piace per molte ragioni tra le quali lo stile.

Mercato Roma: con Allegri si investe

Tuttavia prendere Allegri in panchina, significherebbe fare anche uno sforzo importante sul mercato in vista della prossima stagione.

SYDNEY, AUSTRALIA – AUGUST 08: Juventus Coach Massimiliano Allegri speaks to the media during the Juventus media conference at Sydney Opera House on August 8, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)
Impostazioni privacy