Calciomercato Napoli: Milik via, arriva la notizia

Calciomercato Napoli: Milik via, arriva la notizia

Arek Milik pronto a lasciare il Napoli. La storia di Arkadiusz Milik con il Napoli è ai titolo di coda.

Come riportato da Sky Sport, l’attaccante è in partenza per giocare all’Olympique Marsiglia.

Nei suoi cinque anni di Napoli, due sono volati praticamente via tra sale operatorie e piscine, mentre l’ultimo è stato perso per noie burocratiche.

Olympique Marsiglia e Napoli sono praticamente d’accordo – prestito oneroso da otto milioni cash, con riscatto obbligatorio fissato a quattro e il 20% sulla rivendita – e ora l’affare sta per andare in porto.

In queste ore Milik rinnoverà, dopo aver risolto i contenziosi che ha con il Napoli e con De Laurentiis per i diritti di immagine e all’ammutinamento del novembre 2019, divenuto un appiglio per un braccio di ferro che continua da settembre.

Milik: ottimo score con il Napoli, ma mai nel cuore dei tifosi

Nel Napoli ha messo assieme 122 presenze (molte delle quali assai parzalii) e segnato 48 gol. Mica male per un giocatore che non è mai stato gradito dalla piazza azzurra. Eppure Milik aveva cominciato benissimo al Napoli dopo l’addio di Higuain prima di rompersi il crociato con la Nazionale polacca (la prima volta) e contro la SPAL al suo secondo anno. Una volta tornato, tuttavia, Milik non è mai stato titolare vista la concorrenza di Mertens. Pesano per lui, in azzurro, i due errori cruciali per il Napoli. Quello di San Siro contro il Milan nell’anno del secondo posto azzurro, e quello di Anfield. Entrambe le volte Milik è stato fermato miracolosamente dal portiere avversario. Prima Donnaurmma, poi Alisson.

Milik
NAPLES, ITALY – JULY 05: Arkadiusz Milik of SSC Napoli gestures during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on July 05, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy