Benevento: colpo Pinamonti? L’annuncio

 Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino di domani.

Benevento: colpo Pinamonti? L’annuncio

Mercato e Pinamonti ?  «E’ normale che chi si trova indietro abbia bisogno di rinforzi, non mi meraviglia questa cosa. Io devo pensare alla gara che dobbiamo giocare e ai giocatori che sono in rosa che hanno fato un bel girone di andata. Ho sempre espresso il mio pensiero: società e dirigenza hanno tanta competenza, sanno benissimo cosa serve»
Crotone? «Non vediamo l’ora di scendere in campo. E’ una partita difficile da commentare visto che abbiamo avuto diverse occasioni, tantissime, e non abbiamo segnato non passando  in vantaggio nè pareggiando successivamente. Una parentesi da chiudere quanto prima, il calendario ci offre subito l’opportunità di ripartire contro il Torino che ha bei giocatori, soprattutto in attacco,possono farm ale».
Infortunio Insigne? «Dico subito che Iago Falque non può giocare dal primo minuto. Quanto a Insigne, sta recuperando e domani faremo un provino per capire se può giocare. Ha perso 4-5 allenamenti e questa è una componente che mi porterà a fare delle riflessioni. Ho provato anche Tello e non solo. Potrebbe giocare anche Improta che ha ricoperto praticamente tutti i ruoli e con buoni risultati. La duttilità dei miei calciatori è motivo di vanto».
Torino?  «Sono convinto che la squadra farà una grande prova e che si riscatterà subito, ma il Torino non è una concorrente nella salvezza data la rosa che ha. Per me loro hanno un organico da Europa League e il centravanti che disputerà l’Europeo con la Nazionale. Occorrerà massima attenzione, ma i granata non sono squadra da queste zone della classifica Il cambio di guida tecnica rappresenta un vantaggio per loro. Mi dispiace per Giampaolo, un amico e uno dei migliori allenatori ma faccio un in bocca al lupo a Nicola. Io penso alla mia squadra: giochiamo in casa e, pur senza tifosi, ci teniamo a far bene».
Impostazioni privacy