Cagliari: esonero Di Francesco, arriva l’annuncio

Mario Passetti, dg del Cagliari, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport.

Notizie Cagliari: esonero Di Francesco, arriva l’annuncio

Cagliari? “Nel calcio non c’è niente di impossibile. L’acquisto di Duncan è importante, il progetto del Cagliari negli ultimi mesi ha espresso qualcosa si buono ma non solo. Non parlo di rivoluzione, dobbiamo recuperare il senso di appartenenza per i nostri colori, è qualcosa di unico, non sono parole scontante. Se mettiamo in campo questo calore allora noi possiamo fare cose positive”.
Esonero Di Francesco?  “I risultati sono importanti, le sconfitte di fila sono 5. Ma il progetto è importante e noi crediamo a lui, vediamo allenamento dopo allenamento che ci in campo i calciatori mettono tutto. Ci sono stati momenti con difficoltà, abbiamo avuto giocatori importanti  che si sono fatti male ho hanno preso il coronavirus. Quando si cambia tutto e si punta su un progetto nuovo, questa difficoltà possono fare faticare”.
Difficoltà? “In generale, quando si parte con un progetto nuovo, non si ottengono risultati fin dal primo giorno. Ci aspettavamo qualche punto in più, inutile negarlo, ma quando si cambia ora si paga dazio”.
Tifosi? “Non vediamo l’ora. C’è un tema di sostenibilità del sistema e quando mancano i tifosi tutto questo scompare. C’è soprattutto il problema del fatto che giocare senza pubblico toglie una componente importante al mondo del calcio. Si va al supermercato, si va in chiesa, mille tifosi allo stadio si possono gestire”.

Roma’s Italian head coach Eusebio Di Francesco attends a press conference at Anfield stadium in Liverpool, north west England, on April 23, 2018 on the eve of their first-leg UEFA Champions League semi-final football match against Liverpool. (Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy