Calciomercato Juventus: sta arrivando l’attaccante

Calciomercato Juventus: sta arrivando l’attaccante

La Juventus rompe gli indugi. Il club bianconero ha deciso di chiudere per l’attaccante. Secondo quanto riportato da Ts, Fabio Paratici avrebbe deciso di rompere gli indugi e prendere l’attaccante.

Il club bianconero cerca una 4a punta. Il recente infortunio di Dybala, giunto a stretto giro di posta dopo quello di Morata, ha posto in evidenza il buco nell’organico bianconero. E la pur ottima (ma non costante) prestazione di Kulusevski in versione seconda punta, contro il Genoa, non ha colmato il problema a Pirlo.

Un nuovo attaccante, in bianconero, serve eccome in vista del finale di stagione.

Come noto il promo obiettivo era Arek Milik: trattatato la scorsa estate, nel mirino per l’anno prossimo se a zero.

Tuttavia il calciatore potrebbe finire al Marsiglia: se la (nuova) offerta dei francesi convincerà De Laurentiis, allora i bianconeri non avranno modo di restare in gioco.

Per questo motivo sembra cosa fatta l’arrivo del 22enne Gianluca Scamacca. Azzurrino di proprietà del Sassuolo ma girato al Genoa. Con i neroverdi i rapporti sono eccellenti e dunque non è così problematico imbastire una trattativa foss’anche “creativa” per portarlo subito a Torino. Occorre, però, convincere anche il Genoa a privarsi per i prossimi sei mesi di un giocatore perfettamente integrato come confermato da Ballardini:

«Scamacca è un ragazzo che vogliamo tenerci stretto. Sono contento di averlo tutti i giorni e di allenarlo, per cercare di migliorarlo». Pure con il Genoa, comunque, i rapporti sono consolidati e rodati e quinti l’intesa sembra molto vicina. Fermo restando che Paratici è al lavoro anche su soluzioni alternative come quella di  Giroud (in scadenza col Chelsea a giugno) che non è tramontata. O quella che potrebbe portare a Llorente.

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy