Roma, Fonseca: “Derby? Ecco qual è la cosa peggiore”

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby contro la Lazio. Queste le parole dell’allenatore giallorosso.

Intervista a Fonseca

“Il nuovo ds ha intenzione di intervenire ma ha parlato anche di ambizione. È importante averla, stiamo lavorando tutti insieme per vincere sempre cosa che per noi conta prima di ogni cos. Vincere un titolo già quest’anno? Giochiamo ogni partita con ambizione, questo non può mancare. Un’altra cosa che non può mancare è andare in campo ed essere aggressivi per battere la Lazio. Non ho mai vinto il derby, vero, ma neppure mai perso ed è giunta l’ora di fare tre punti”.
Lazio?
“Non abbiamo problemi fisici, abbiamo finito gli ultimi 30’ con l’Inter con grande intensità. Non sempre è facile giocare 90’ allo stesso livello, ma stiamo lavorando per evitare i momenti meno buoni, stiamo analizzando tutto”
Formazione di Simone Inzaghi?
“Loro hanno giocatori molto forti, soprattutto in attacco, abbiamo preparato la partita pensando al loro collettivo ma anche vedendo i movimenti dei singoli calciatori. Sappiamo che escono forti con la palla e in contropiede”.
Tifosi?
“Non è mai un vantaggio giocare senza pubblico, anzi stiamo assistendo alla cosa peggiore che potesse capitare al mondo del calcio”

ROME, ITALY – OCTOBER 06: AS Roma head coach Paulo Fonseca protests against the referee Davide Massa during the Serie A match between AS Roma and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on October 6, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy