Calciomercato Milan: Manzukic in arrivo

Calciomercato Milan: Manzukic in arrivo

Mario Mandzukic potrebbe arrivare al Milan. Il nome dell’attaccante croato nel corso dei mesi passati era già emerso in chiave Milan un anno fa, come possibile alternativa a Zlatan Ibrahimovic. I contatti c’erano stati ma poi la scelta di Zvonimir Boban, Paolo Maldini e Ricky Massara è stata quella di portare Ibra a Milanello.

Ora però le cose potrebbero cambiare radicalmente. Secondo diversi rumors rimbalzati dalla Croazia  la dirigenza del Milan avrebbe avuto diversi contatti con l’ex centravanti di Juventus e Bayern Monaco, che si sta allenando tutti i giorni ed è tirato a lucido per tornare in campo.

In questi giorni, inoltre, ci sarebbe stato un contatto diretto tra Mandzukic e Paolo Maldini, dal quale sarebbe emerso un gradimento reciproco. E la situazione potrebbe evolversi nelle prossime ore.

Qualora il Milan dovesse prendere Mandzukic, si metterebbe in casa un vero e proprio alter ego di Ibrahimovic, in grado di alzare competere per il titolo e non solo.

Attenzione perchè Manzukic a Torino ha dimostrato di saper giocare anche come esterno.

L’ultimo aspetto ora è legato al contratto: per rimettersi in gioco in un progetto serio e dimostrare a tutti di non essere un giocatore finito, Mandzukic sarebbe pronto ad accettare un accordo anche semestrale, con la possibilità di valutare la sottoscrizione di un nuovo accordo a fine anno.

 

Mandzukic è un profilo esperto, che va per i 35 anni e la quota over per il momento è occupata (ma nessuno nega che potrebbe fare comodo). Il secondo punto è quello legato alla sua gestione caratteriale con Ibra. I due riusciranno a convincere in campo e nello spogliatoio?

SHANGHAI, CHINA – AUGUST 08: Mario Mandzukic of Juventus FC in celebrates a goal during the Italian Super Cup final football match between Juventus and Lazio at Shanghai Stadium on August 8, 2015 in Shanghai, China. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)
Impostazioni privacy