Parma: esonerato Liverani, ecco il sostituto

Parma: esonerato Liverani, ecco il sostituto

Il Parma Calcio ha deciso di esonerare Fabio Liverani. L’allenatore lascia l’Emilia dopo 4 mesi complicati vissuti con una squadra in rifacimento e che hanno portato il club nei bassifondi della classifica. Ecco il comunicato del club.

Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.

 

Parma: ecco i possibili sostituti di Liverani

Al tecnico Fabio Liverani non è riuscita l’impresa contro l’Atalanta. L’ex allenatore del Lecce paga una classifica deficitaria e risultati non all’altezza, con tanto di primato negativo per i pochi gol segnati. A
Sono 3 i candidati principali per la panchina del Parma nelle prissime ore.
Il numero uno sembra essere Roberto D’Aversa che potrebbe tornare alla guida della squadra: l’allenatore, esonerato al termine della scorsa stagione, è ancora sotto contratto e potrebbe tornare in sella dopo i 4 mesi di gestione di Liverani.
In caso di rifiuto da parte di D’Aversa, che a quel punto rinuncerebbe dovrebbe rinunciare al suo contratto, i profili tenuti in considerazione dalla dirigenza sono diversi.
Il primo è quello di Paulo Sousa, che ha vestito la maglia del Parma da giocatore.
L’ex tecnico della Fiorentina potrebbe tornare in panchina in Serie A dopo essere stato, in passato, molto vicino anche alla Juventus,
L’altro nome sarebbe un clamoroso ritorno, quello di Roberto Donadoni. Ma tutto passa attraverso le scelte della società nelle prossime ore.

Sousa
KASHIMA, JAPAN – AUGUST 28: Head coach Paulo Sousa of Tianjin Quanjian looks on during the AFC Champions League Round of 16 first leg match between Kashima Antlers and Tianjin Quanjian at Kashima Soccer Stadium on August 28, 2018 in Kashima, Ibaraki, Japan. (Photo by Matt Roberts/Getty Images)
Impostazioni privacy