Calciomercato Juventus: scelto l’attaccante

La Juve ha deciso, il nome per l’attacco per ora è uno solo. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri avrebbero in mente solo un nome.

Calciomercato Juventus: Milik è il piano A

La Juventus si muove sul mercato per trovare un attaccante. L’obiettivo dei bianconeri è quello di trovare una prima punta. In questi giorni sono circolari diversi nomi per i bianconeri.

Da Llorente a Giroud, da Pellè a Quagliarella: tutti calciatori validi per completare il reparto offensivo di Andrea Pirlo fino a fine anno.

Ma la Juve starebbe guardando con un occhio al presente e l’altro al futuro.

Per questo motivo il preferito per gennaio resta Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco, per età (26 anni) e situazione attuale (il suo contratto con il Napoli scade a giugno e attualmente è fuori lista), è in pole per Paratici.

Portare subito l’ex Ajax a Torino garantirebbe a Pirlo un vice Morata e una quarta punta ma anche in investimento per l’estere.

La Juve sarebbe a posto anche a giugno. Milik sarebbe un investimento, non un semplice aggiustamento in corsa. Senza contare che consentirebbe alla Juventus di proseguire l’opera di rinnovamento e ringiovanimento dell’organico.

Il problema è il Napoli che oggi continua a chiedere 15 milioni per il suo numero 99.

Il club ha già detto di “no” ad Atletico Madrid e Marsiglia: le loro offerte erano entrambe sotto i 10 milioni,  e sono state entrambe rifiutate. Di qui al 31 gennaio può succedere di tutto sul fronte Milik. Negli ambienti bianconeri sperano di trovare un’intesa con il club di Aurelio De Laurentiis ma hanno anche il piano B.

Mercato Juve: il piano B

In caso di fumata nera, tutto rimandato a giugno per Milik,  per questo la Juve sta studiando varie soluzioni da chiudere a fine mercato. La prima è Llorente proprio del Napoli. Poi ci sono Pellè e Quagliarella.

Impostazioni privacy