Milan, Pioli: “Infortunio Ibrahimovic? Ecco se gioca”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro la Juventus:

 La conferenza stampa di Pioli

Partita? “Mi aspetto una Juventus in crescita che senza dubbio ha dovuto cominciare un nuovo percorso. Aveva perso qualcosa all’inizio ma ora è forte, è ben messa in campo, difficile da prendere in tante situazioni di gioco. Sarà una partita difficile sul poiano tattico”.
Quadra? “Sono tanti dati che testimoniano il nostro lavoro, ma non deve farci cambiare il nostro obiettivo che è quello di andare in campo e vincere”.
Gara storica?  “Milan-Juventus rimane Milan-Juventus per la storia, per il blasone dei due club e per le tifoserie. E’ una partita importante e lo sappiamo, stiamo facendo una maratona e domani sarà l’ennesimo scatto. Non è una partita decisiva, ma sarà una partita importante. Stiamo bene e proveremo a vincere”.
Infortunati?  “Ho rimproverato Ibra per quel video perchè poi mi avete tempestato di messaggi per capire se va in campo. Sta meglio, sta lavorando bene, ma domani non ci sarà. Leao sta crescendo ma ha compiti diversi. Vedo in lui grande voglia di crescere e migliorare”.
Leao? “Sta crescendo tanto, ha le sue caratteristiche e noi dobbiamo essere bravi a valorizzarle. L’importante è vedere la volontà di crescere e di migliorare giorno dopo giorno”.
Serie A “Se è cambiato qualcosa? Per noi è cambiato, perchè abbiamo fatto 17 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Siamo in fiducia anche perchè affrontiamo tutte le partite con lo stesso spirito. Di sicuro è una sfida importante”.
Pareggio? “Se tu approcci la partita per il pareggio alla fine perdi, invece noi vogliamo vincere. Io sono contento a fine partita quando i ragazzi danno il massimo senza rimpianti. Quando l’abbiamo fatto abbiamo portato a casa risultati positivi”.
Assenze? “Piano B a Krunic? Sicuramente, prepariamo sempre un piano B e noi lo abbiamo, cioè cambiare strategia in base all’andamento della partita”. 
Mercato?  “La società è presente tutti i giorni chiedete a loro e avrete risposta.
 
Impostazioni privacy