Calciomercato Juventus: pazza idea dalla Sampdoria

La Juventus pesca in casa Sampdoria. Il club bianconero pronto a chiudere la trattativa con il club blucerchiato

Calciomercato Juventus: pazza idea Quagliarella

La Juventus cerca un attaccante. La ricerca di una punta da un mercato all’altro resta la priorità di Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha chiesto (e ottenuto) una punta in estate, ma ora servirebbe altro per affiancare Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Il nome nuovo è quello di Fabio Quagliarella che ha giocato e vinto con Pirlo alla Juventus   3 scudetti.

Dopo la chiusura di Giroud e il rifiuto del Napoli di trattare e cedere Llorente prima del 20 gennaio, i bianconeri devono trovare una nuova soluzione.

Il francese però si è chiamato fuori dai giochi in un’intervista a Dauphiné Libéré: «Nel breve periodo mi vedo al Chelsea, il mio contratto scadrà il prossimo giugno, anche se c’è un anno di opzione. Ho l’ambizione di vincere qualcosa qui in questa stagione per poi pensare all’Europeo». Per questo motivo ora la Juve affanna e spera prima di cedere (Bernardeschi e Rabiot potrebbero partire in caso di offerte, Khedira è in trattativa con alcuni club inglesi).

L’ultima idea è quella del ritorno a Torino di Fabio Quaglairella. Il calciatore ha il contratto in scadenza.

Nelle ultime settimane Paratici avrebbe chiamato la Samdporia per parlare di Quagliarella, Un sondaggio per un giocatore che alla Juve conoscono bene visto che ha vestito la maglia della Juve  dal 2010 al 2014.

Quagliarella avrebbe di sicuro caratteristiche adatte al gioco di Pirlo: una prima punta che sa giocare con la squadra, oltre che finalizzare. La questione non è tanto economica ma di testa visto che l’attaccante campano in Liguria sta benissimo.

Quagliarella ha quasi 38 anni, è legato alla Samp e potrebbe decidere di rinnovare facendo una scelta di vita anche per vivere a Genova dopo il ritiro.

GENOA, ITALY – SEPTEMBER 26: Fabio Quagliarella and Antonio Candreva of UC Sampdoria celebrate after first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Benevento Calcio at Stadio Luigi Ferraris on September 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Impostazioni privacy