Calciomercato Juventus: il colpo arriva dal Chelsea

La Juventus pesca in casa Chelsea. Il club bianconero sarebbe pronto a comprare un calciatore dal club inglese.

Calciomercato Juventus: c’è Giroud per gennaio

La Juventus cerca una prima punta. I nomi in ballo per i bianconeri sono sempre i soliti.

Da Fernando Llorente a Pellè, passando per Pavoletti come confermato da Paratici ieri sera:

«La priorità, per noi, è vincere le partite. Poi vedremo cosa succederà sul mercato, però il presupposto è che la nostra rosa piace».

Ma anche un ammiccamento a Fernando Llorente:

«Ritorni? Noi vogliamo bene ai giocatori che sono stati qua, li vediamo sempre con grande piacere».

Occorre però contestualizzare le parole del direttore tecnico Fabio Paratici alle prese con l’infortunio di Morata: non convocato per la sfida di ieri e fuori per 10 giorni e dunque 4 gare.

4 partite pesantissime con in mezzo il Milan, nel quale Pirlo non avrà due attaccanti a disposizioene.

Per questo ora la Juventus qualcosa sul mercato lo deve fare per forza. Meglio ancora, in tempi rapidi. In attacco c’è Ronaldo, c’è Morata (o meglio, ci sarebbe, non fosse rotto) e c’è Dybala. Troppo pochi tre calciatori.

 

L’opzione Llorente sarebbe  tutto sommato facilmente percorribile: un usato stra-sicuro che conosce tutti a Torino ma Paratici sa anche bene  che verosimilmente il Napoli è orientato a liberare il suo giocatore solo al termine della sessione di mercato.

Prima di pensare alla soluzione last minute, dunque, la Juventus pensa ad altre soluzioni

Nel giorno in cui Di Francesco blinda Pavoletti («Io so che non partirà»), si registra l’addio di Pellè alla Cina visto che si è svincolato ufficialmente dallo Shandong e ora può concentrarsi sulle opzioni sulle offerte.

Attenzione però al nome d i  Olivier Giroud. L’attaccante francese andrà in scadenza con il Chelsea a fine stagione e non è esculoso che possa arrivare a Torino subito visto i buoni rapporti tra i club.

Impostazioni privacy