Calciomercato Milan: arriva il centrocampista

Il Milan pronto a chiudere un colpo a sorpresa dalla Serie B francese.

Calciomercato Milan: c’è Konè a centrocampo

Kouadio Koné piace al Milan, il centrocampista potrebbe arrivare nel mercato di gennaio.

L’esigenza del club è di rinforzare la linea mediana e il talentuoso francesino in forza nel club del Tolosa è uno dei nomi che piacciono ai rossoneri dopo esser stati seguiti dagli osservatori.

Il centrocampista classe 2001 ha strappato consensi a Milano tanto che i colloqui con il suo entourage sono cominciati da tempo.

Come riportato da TS, per ora il  Milan ha stabilito che la priorità del mercato di gennaio è comprare un nuovo difensore centrale, ma subito dopo la società sa che deve arrivare a Milano ance una riserva di Tonali, Kessie e Bennacer.

In questo modo Pioli potrà avere più tempo per recuperare tra un match e l’altro i mediani.

Un’alternativa in mezzo al campo sarebbe gradita anche al tecnico, così la dirigenza sta lavorando per un acquisto. Koné interessa tanto ma a oggi la richiesta del Tolosa, di oltre dieci milioni di euro, è alta visto che il calciatore gioca in Ligue 2.

Per molti il trasferimento di Koné potrebbe rappresentare uno dei trasferimenti più costosi della storia in futuro visto che il 19enne piace anche al Leeds di Marcelo Bielsa anche se è in “Serie B”.

Quasi un metro e novanta, giocatore dalle lunghe leve e veloce sulla distanza, fa uso frequente del dribbling.

Milan: chi ricorda Konè? Somiglia a Bakayoko del Napoli

A Milano prenderebbe di sicuro il posto di Kessie, pur avendo caratteristiche atletiche diverse dall’ivoriano del Milan. Il calciatore somiglia molto a Bakayoko.

Ad agevolare la possibilità di un approdo in rossonero c’è anche la questione ingaggio, ancora molto basso ed in linea con i parametri stabiliti da Elliot che non vuole superare i  3 milioni.

Impostazioni privacy