Calciomercato Lazio: arriva la stella del Torino

La rimonta può iniziare. La Lazio proverà da gennaio in poi a recuperare dal -5 dalla zona Champions, inizia l’anno nuovo per i biancocelesti.

Calciomercato Lazio: arriva la stella del Torino

La Lazio cambia registro. Secondo le ultime di mercato il club capitolino potrebbe a breve comprare un nuovi difensore.

Per fortuna dei biancocelesti, infatti, sia Acerbi che Leiva saranno disponibili per la prima sfida del 2021, domani a Marassi contro il Genoa. I due leader dei rispettivi reparti (difesa e centrocampo) daranno una grossa mano ad Inzaghi. I

I calciatori, infatti, dopo aver saltato le ultime sfide del 2020 per noie muscolari sono pronti a tornare titolare.

Ad oggi però il test decisivo sarà effettuato in giornata. UNa buona notizia per una squadra che ha preso 23 gol in 14 partite (media 1,64 ogni 90 minuti).

Da questo punto di vista, infatti, il ritorno dei due leader è manna dal cielo.

La divensa in questa stagione è stata in difficoltà, la Lazio ha collezionato appena 3 cleen-sheet (Cagliari, Crotone e Napoli). Con Strakosha in crisi, Inzaghi ha virato su Reina.

Ora toccherà recuperare ed il calendario può fare una mano. Gli avversari sono infatti Genoa, Fiorentina e Parma. La Lazio cercherà di fare il pieno per poi affrontare gare complicate.

Mancherà ancora Luiz Felipe, alle prese con dolori alla caviglia. Out anche Fares e Correa, entrambi fermati da problemi al polpaccio (stiramento per il primo, elongazione per l’altro).

In difesa, per questo motivo, la squadra romana valuta l’arrivo dal Torio di Izzo ma per inserirlo in lizza (ed anche in lista), oltre che trovare un accordo non facile con Cairo, servirà una nuova cessione oltre a quella di Vavro. Il candidato numero uno ad andare via è Caicedo.

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – JANUARY 18: Armando Izzo of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium – Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell’Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

Impostazioni privacy