Calciomercato Inter: nome a sorpresa dalla Fiorentina

L’Inter a sorpresa potrebbe pescare in casa Fiorentina. Il club nerazzurro sarebbe pronto a prendere un centrocampista dalla Viola.

Mercato Inter: spunta Duncan dalla Fiorentina

Potrebbe arrivare Duncan dalla Fiorentina. Secondo le ultime di mercato, il club nerazzurro potrebbe attingere in casa viola.

In realtà, da anni, il vero sogno di mercato del ds Ausilio è Franck Kessie come confermato dallo stesso uomo mercato nerazurro.

Tuttavia all’Inter serve in ogni caso un vice Roberto Gagliardini. Argomento che sarà di attualità pure nell’incontro previsto oggi alla Pinetina quando verranno messe a fuoco le necessità della rosa.

In tal senso, un assist può arrivare da Firenze, milita Alfred Duncan, centrocampista da sempre molto stimato da Ausilio che lo aveva visto da vicino alla Pinetina dove è cresciuto.

Duncan sarebbe anche utile per la lista UEFA. Oggi a firenze il centrocampista è “l’Eriksen” della Fiorentina vista l’operazione chiusa nel gennaio 2020 a cifre, parametrate ai bilanci viola, alquanto onerose.

Commisso ha speso infatti 17 milioni (bonus inclusi), mentre il ghanese ha firmato fino al 2024 a 1,3 milioni a stagione.

Le presenze in questa stagione sono state solo 2 da titolare (col Toro alla prima di campionato e poi con il Benevento) più altre due comparsate prima del gong, per un totale di 161’ sul terreno di gioco.

 

Con l’esonero di Iachini, che lo aveva voluto fortemente, Duncan è scomparso.

Se Radja Nainggolan fosse più malleabile si potrebbe serenamente procedere con uno scambio.

Senza l’addio al Ninja, anche visto l’input arrivato da Suning sul fatto di pianificare un mercato a impatto zero, allora lo scambio Nainggolan-Duncan con la Fiorentina non potrebbe andare in porto.

Ultime Inter: la formula per prendere Duncan dalla viola

Altra soluzione potrebbe essere quella di un prestito a 18 mesi con diritto di riscatto che diventi obbligo tra due anni. Ma andrebbe risolto il problema Nainggolan.

Impostazioni privacy