Napoli: l’ultima lettera di Maradona ed il messaggio a Gattuso

Napoli: l’ultima lettera di Maradona ed il messaggio a Gattuso

Napoli, ecco l’ultima lettera scritta da Diego Armando Maradona e la lettera a Rino Gattuso.

Nel giorno del suo compleanno il Corriere dello Sport pubblicò un’ultima lettera firmata da Maronda.

Queste le parole del Pibe de Oro che erano cariche di fiducia e speranza in vista del futuro. L’ex capitano del Napoli aveva espresso alcuni desideri che potrebbero avverarsi. Un pensiero importante c’era stato per il Napoli e per Gattuso:

“Vorrei che il mio Gimnasia, possa presto tornare in campo. Magari in questo modo dopo novant’anni e più possiamo rivincere il campionato. E se è vero che non c’è due senza tre, vorrei che un altro scudetto lo vincesse anche il mio Napoli. La formazione di Gattuso mi piace molto ed io la seguo. Mi piace”.

Maradona, il messaggio a Rino Gattuso

Diego Armando Maradona in quella occasione aveva anche mandato un messaggio a Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Napoli:
“Caro Gattuso, vai avanti così: con la tua grinta e la tua capacità di fare calcio puoi fare molto bene.
Anche io da lontano faccio il tifo per te e voglio dirti una cosa: c’è gente che si vanta di aver giocato nel Barcellona, nel Real Madrid, nella Juventus, io mi vanto del mio Napoli.
Io mi vanto e sono orgoglioso di aver giocato in quella città. Spero che un giorno possa dirlo pure tu”.
Questo il messaggio di Diego Maradona per Gattuso che era molto più vicino di oggi alle zone alte della classifica.
BUENOS AIRES, ARGENTINA – MARCH 07: Diego Armando Maradona head coach of Gimnasia y Esgrima La Plata smiles prior to a match between Boca Juniors and Gimnasia as part of Superliga 2019/20 at Estadio Alberto J. Armando on March 7, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)
Impostazioni privacy