Calciomercato Inter: le ultime su Milik

L’Inter non ha perso ancora le speranze di arrivare ad Arek Milik. L’attaccante polacco potrebbe ancora sbarcare a Milano nei prossimi mesi

Calciomercato Inter: le ultime su Milik

L’Inter lavora all’arrivo di Arek Milik. Secondo quanto da Tuttosport, con l’uscita dall’Europa dei nerazzurri il mercato di gennaio si annuncia diverso.

Di sicuro l’Inter dovrà sfruttare le grandi occasioni ed anche snellire la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Questo non significa abbassare la qualità ma diversificare anche i giocatori a disposizione in un reparto, l’attacco, dove la coppia titolare resta quella composta da Lukaku-Martinez.

Per questo motivo potrebbe arrivare anche Gomez, che avrebbe un effetto dirompente al pari dell’arrivo di Goran Pandev nella stagione del Triplete (il 4-2-3-1 fu reso possibile dal macedone).

 

Tuttavia Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin guardano pure ad altre situazioni come la cessione id Pinamonti, che potrebbe finire al Parma, e l’arrivo di  Arek Milik che, in assenza di accordi in queste settimane, sarà libero di firmare a zero dal primo febbraio.

Tuttavia difficilmente il polacco rimarrà in azzurro fino a quella data visto che vuole giocare gli Europei.

Per questo motivo Suning, che sa di aver a tiro un calciatore giovane e di prospettiva, potrebbe giocarsi il “jolly Politano”, visto che il Napoli dovrà saldare proprio a gennaio il riscatto obbligatorio dell’attaccante esterno fissato in 19 milioni più 2.5 di bonus.

Il prezzo dell’esterno sarebbe molto simile ai 18 milioni che ad oggi De Laurentiis chiede per Milik. Operazione “paracadute” per assicurarsi in caso di partenza di Lautaro Martinez, un attaccate anche per il futuro. Ed un’operazione per il presente visto che Milik potrebbe giocare in coppa sia con Lautaro Martinez che con Lukaku.

Milik
NAPLES, ITALY – JULY 05: Arkadiusz Milik of SSC Napoli gestures during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on July 05, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy