Calciomercato Napoli: Messi in azzurro, le ultime

Messi come Maradona, perchè no? La suggestione lanciata ieri da Boateng, ex centrocampista del Barcellona e amico di Leo Messi, ha fatto scalpore.
Il numero dieci, al Napoli, al posto del dieci Maradona nell’anno dopo la sua morte.

Calciomercato Napoli: Messi al posto di Diego, le ultime

Certo, vedere Messi in Italia con la maglia del Napoli sarebbe un sogno per molti, non solo per i tifosi azzurri. Messi in Serie A potrebbe ritrovare il suo rivale di sempre Cristiano Ronaldo e non solo.

Messi al Napoli, perchè sì?

Ovviamente vedere Messi in azzurro per ora resta un sogno impossibile, ma abbiamo provato a capire se ci sono veramente i margini per vederlo in Serie A.

Qualche buon motivo ci sarebbe. Innanzitutto Messi a fine anno sarà svincolato. Questo significa che sarà libero di firmare con qualsiasi club, anche il Napoli, ed il suo cartellino non sarà pagato da nessuna squadra.

Inoltre in Serie A Messi sarebbe favorito fiscalmente dai vantaggi del decreto crescita.

A questo va aggiunto che in Italia ritroverebbe l’eterno rivale Cristiano Ronaldo.

A Napoli potrebbe tornare ed indossare la dieci che fu di Maradona per provare ad emularne le gesta. Avrebbe in azzurro due anni prima di andare a giocare i Mondiali, come accaduto con Maradona quando vinse nell’86.

A differenza di Diego Messi arriverebbe in un Napoli già rodato e pronto per il vertice.

Messi al Napoli, perchè no

Il problema di Leo Messi però sarebbe legato allo stipendi oda 50 milioni di euro. Da solo questo varebbe quasi la metà del fatturato del Napoli senza Champions League e cessioni.

Messi chiederebbe a ADL i diritti di immagine e questo potrebeb anche rappresentare un problema visto che il patron azzurro ha da sempre voluto gestirli. Se Messi però decidesse di firmare per il Napoli “gratis” o al massimo ad una cifra vicina agli standard del club azzurro, le cose potrebbero cambiare. Per la Pulce sarebbe poco male visto che gran parte delle sue entrate sono garantite oggi dagli sponsor che, inevitabilmente, con la maglia del Napoli di Maradona potrebbero aumentare.

MOSCOW, RUSSIA – NOVEMBER 11: Lionel Messi of Argentina looks on during a match between Russia and Argentina International Friendly at Luzhniki Stadium on November 11, 2017 in Moscow, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)
Impostazioni privacy