Juventus%3A+pessime+notizie+dagli+infortunati
ilcalcioignorantecom
/2020/12/07/juventus-pessime-notizie-dagli-infortunati/amp/
Calcio Italiano

Juventus: pessime notizie dagli infortunati

Published by
Antonio

Juventus: pessime notizie dagli infortunati

Juve, non arrivano buone notizie dagli infortunati in vista di Barcellona. E’ vero che il club catalano dovrà fare a meno di Gerard Piqué, Sergi Roberto, Ansu Fati e l’ultimo della serie, Ousmane Dembélé. La Juventus però non potrà mandare in campo né Giorgio Chiellini né Merih Demiral, alle prese con problemi muscolari che li costringeranno a stare fuori a lungo.

Per questo motivo, come riportato da TS, Andrea Pirlo vorrà giocarsi tutte le sue carte senza questi due calciatori ma provando ad agguantare con un successo il primo posto nel girone.

Per provare a fare l’impresa nel Camp Nou in porta potrebbe andare Gigi Buffon. Il protiere tornato e se la tradizione legata all’ultima partita del girone sarà rispettata dovrebbe giocare anche da titolare. Non è una certezza assoluta, tutt’altro, ma già solo il recupero dall’affaticamento al polpaccio del portiere potrebbe farl oentrare in ballottaggio con Wojciech Szczesny.

In difesa dovrebbe essere confemrato il quartetto composto dall’insostituibile Juan Cuadrado con Matthijs de Ligt, Leonardo Bonucci e Danilo, con Alex Sandro comunque a disposizione e pronto ad entrare.

In attacco dovrebbe andare in cmapo Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, di ritorno dopo aver smaltito la prima delle due giornate di squalifica in campionato, attenzione alle varie opzioni a centrocampo. Sembra scontato il ritorno di Arthur mentre rischia Kulusevski. In mezzo al campo dovrebbe giocare Chiesa a sinistra con Rodrigo Bentancur, fuori Adrien Rabiot e con Weston McKennie in attesa di una chiamata. A destra Bernardeschi?

L’ultima opzione, ma che rischia di superare tutte le altre porta a  Aaron Ramsey: il gallese non ha spaccato il derby, ma neppure ha commesso errori da matita rossa ed è noto quanto Pirlo conti tantissimo su di lui.

ROME, ITALY – NOVEMBER 08: Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on November 8, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago