Roma, Fonseca: “L’arbitro ha condizionato la gara”

Roma, Fonseca: “L’arbitro ha condizionato la gara”

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato dopo la gara di oggi contro il Sassuolo:

“Carattere?
Mi è piaciuta molto la squadra, è un orgoglio. Abbiamo fatto una partita molto buona, abbiamo avuto le principali occasioni per fare gol e abbiamo sempre avuto una buona organizzazione difensiva. Non abbiamo permesso al Sassuolo di tirare in porta.
Arbitro?
Credo che gli episodi possano parlare da solo, io non posso comprendere. Non capisco il primo fallo di Pedro, come si può dare un giallo per quello che ha fatto. Dopo come può essere giallo sul fallo a Pellegrini? Posso capire che l’arbitro non abbia visto, ma il VAR poteva intervenire. Non ho avuto dubbi sul rigore.
Espulsione? 
Io ancora parlavo del primo giallo a Pedro, che non capivo. Ho detto che avevamo fatto 5 falli e abbiamo avuto 4 cartellini gialli, solo questo.
Gol?
Dzeko ha fatto un gran lavoro per tutti noi. Per un calciatore che è stato fermo tanto tempo è difficile tornare e stare come prima ma penso che meritavamo di sengare nel secondo tempo”.

ROME, ITALY – OCTOBER 06: AS Roma head coach Paulo Fonseca protests against the referee Davide Massa during the Serie A match between AS Roma and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on October 6, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Fonseca ha parlato anche a RomaTV:
“Maresca?
Gli episodi parlano da soli, è facile capirlo. Ho chiesto all’arbitro di avere rispetto anche per noi. Era difficile capire il primo giallo di Pedro, deve rispettare la squadra e non l’ha dimostrato. Il primo giallo è incredibile, su Mkhitaryan non ho capito cosa ha deciso. Nel secondo tempo anche su Pellegrini: posso capire che l’arbitro non lo veda, ma il VAR? Ho visto i replay, può consultarsi perchè non lo ha fatto”. 
Impostazioni privacy