Juventus, Pirlo: “Ecco come sta Alex Sandro”

Juventus, Pirlo: “Ecco come sta Alex Sandro”

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato delle condizioni di Alex Sandro e non solo in vista del derby di domani:

La conferenza stampa di Andrea Pirlo

 Alex Sandro?
“Ha fatto una grande partita molto meglio rispetto a quella contro il Ferencvaros. Penso che a lui bisogna dare tempo in questo modo può trovare la forma migliore perché è stato fermo due mesi e mezzo e non è facile rientrare, ho notato che è sulla nuona strada “.
Derby??
“Perché è la stracittadina, perché è una partita importante per tutte e due le tifoserie. Ho segnato diversi gol e no stato fortunato a giocarli. Per me è un ricordo indelebile ed è sempre una partita bella da giocare, perché ci sono dentro tante emozioni e speriamo di fare una grande gara”.
Come arriva la Juve a questa gara?
“Arriva bene e speriamo in queste ore di recuperare le forze dopo l’ultima partita mercoledì sera. Non c’è stato molto tempo per preparare ma vogliamo fare una partita importante per continuare il nostro cammino in campionato”.
I punti di forza della squadra granata?
“È una buona squadra costruita bene allenata da un ottimo allenatore. Ultimamente ha cambiato il suo modo di giocare e per questa per noi sarà una gara complicata”.
Gol alla fine?
” Ricordo una grandissima emozione, perché eravamo in dieci erano gli ultimi secondi della partita ma alla fine abbiamo vinto”.
Come si riempie l’area di rigore senza Morata?
“Cercheremo di riempire l’area con giocatori diversi, magari con delle rotazioni. Con Morata saremmo stati più presenti ma troveremo una soluzione”. 
Cosa chiede tatticamente a Chiesa?
“Chiedo tante cose a Federico e le sta facendo bene, perché è un bravo ragazzo. Per lui non è stato un passaggio facile in una squadra forte e con tante polemiche. È arrivato con tanto peso addosso e c’è voluto un po’ di tempo per adattarsi e adesso piano piano sta crescendo e ha bisogno di trovare il gol per sbloccarsi mentalmente. Io gli chiedo di entrare in area e di calciare in porta, contro la Dinamo lo ha fatto.”.
Impostazioni privacy