Calciomercato Napoli: Milik via, ci siamo

Calciomercato Napoli: Milik via, ci siamo

Il Napoli è pronto a cedere Arkadiusz Milik a gennaio. Il calciatore starebbe disputando gli ultimi allenamenti con la maglia del Napoli.
Prima della scadenza fissata a giugno, Arek Milik dovrebbe cambiare casacca. La punta polacca non dovrebbe aspettare da fuori rosa il termine del suo contratto con gli azzurri in maniera tale da non perdere gli europei.
Il Napoli, per cedere il calciatore, continua a chiedere 18 milioni di euro anche vista la folta schiera di club intenzionati a prenderlo.
A soli 6 mesi dalla scadenza gli azzurri rischiano molto, ma sembrerebbero esser sicuri della cessione.
A quale club? Su Milik restano vive Everton, Juventus, Inter e Fiorentina.
Attenzione però all’Atletico Madrid del ‘Cholo‘ Diego Pablo Simeone che segue con attenzione la vicenda.
Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, Giuntoli non sembra titubare. Il calciatore, nonostante sia stato messo fuori rosa dalla società perché non ha voluto prolungare il suo contratto con gli azzurri, alla fine non andrà via a zero.
Milik non vuole perdere gli Europei con la sua Polonia ed è per questo motivo che sarebbe pronto a dire addio a Napoli a gennaio.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sembrerebbe esser convinto di poter vendere il calciatore.
A quale club? Nelle ultime settimane come riportato da AS, l’Atletico Madrid sembrerebbe esser tornato in pole visto che (notizia di pochi giorni fa) una delle sue punte, Diego Costa, si è infortunato e rischia di aver concluso la sua stagione.
In vista del mercato di gennaio, e per sostituire lo spagnolo, Milik sarebbe la scelta numero uno per l’Atletico Madrid. Anche perché in attacco sono rimasti solo due calciatori, di valore, ma sempre pochi: Joao Felix e Luis Suarez.

Milik
NAPLES, ITALY – JULY 05: Arkadiusz Milik of SSC Napoli gestures during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on July 05, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy