Inter, Conte: “Hakimi? Non è una sorpresa per me, lo avevo detto”

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di Champions League di domani:

Antonio Conte in conferenza stampa

“Gara troppo sentita con il Real Madrid? Abbiamo sentito parole negative nei nostri confronti per la gara con il Real e ho sentito di gente che ha parlato di gara dove il Real ha fatto quello che ha voluto ma non possiamo dimenticare che dopo trenta minuti eravamo in 10 e avevamo subito un rigore dopo 4 minuti, sfido chiunque a riuscire a ribaltare la gara. Ho ribadito che sono rimasto soddisfatto per l’impegno profuso dai ragazzi ma quelle situazioni, anche se create da noi, non hanno aiutato Domani dovremo uscire dal campo con zero rimpianto”
Passaggio del turno?  “Abbiamo iniziato questo percorso e potevamo decidere del nostro destino,  oggi se non lo siamo più vuol dire che abbiamo fatto male alcune cose. Detto questo l’unico modo per restare in vita è vincere domani e sappiamo che sarà tosta ma ci proveremo, loro hanno dimostrato la loro forza e al tempo stesso noi vogliamo dare seguito al nostro percorso in Europa dove giochi gare importanti che sono tutte out-out”
Hakimi? “Non mi piace parlare dei singoli, ma ne avevo già parlato ad inizio campionato. Parliamo di un giocatore di grande potenzialità che deve lavorare tanto e migliorare in difesa. Le aspettative che abbiamo in Italia sono molte alte, bisogna fare meglio con la maglia dell’Inter, tutti si aspettano tanto non come in Bundesliga. Deve continuare a lavorare sapendo che qui c’è una grande pressione”.
Equilibrio? “Per quello che riguarda l’assetto tattico io continuo a ribadire che non abbiamo avuto tempo, non c’è stato ritiro e nuovi calciatori come Kolarov, Hakimi, Vidal, e Darmian. Alcuni erano già rodati. Abbiamo comunque dovuto mettere giocatori in campo in partite ufficiali senza poter lavorare al meglio. L’equilibrio lo trovi anche giocando, non sempre lo abbiamo fatto”
Impostazioni privacy