Sarri torna in panchina: le ultime

Notizie Sarri torna in panchina: le ultime

Sarri torna ad allenare? Ecco le ultime da Torino. Come riportato da Tuttosport, per tornare in campo Maurizio Sarri dovrà prima risolvere il contratto con la Juventus. Il tecnico dovrà essere pagato fino al termine di questa stagione e anche la prossima, se la Juve non eserciterà la rescissione pagando, ancora, altri due milioni di euro.

Per questo motivo Sarri non può ancora firmare con nessun altro club.

Per la Juve con Sarri l’obiettivo resto quello di arrivare il prima possibile al risultato: la risoluzione contrattuale. La Juve, fa lo stesso discorso con Khedira.

Situazioni diverse, ma stessa missione: anticipare gli addii per risparmiare parte degli stipendi che la Juve ora paga e che pesano tantissimo sul bilancio bianconero.

Se l’addio di Khedira si concretizzerà a gennaio, per Sarri i tempi sono più incerti altro che: «Tornerà ad allenare prima di Natale», come aveva preannunciato nei mesi scorsi Aurelio Virgili. Il pronostico dello storico amico era stato fatto in conseguenza alla trattativa per la risoluzione del contratto con la Juventus che a metà ottobre sembrava ben avviata, e che invece è saltata.

Sarri: così niente ritorno in panchina

Ora le parti sembrano distanti ed il ritorno in panchina si allontana.

Il motivo? Sarri, voglioso di tornare in panchina, è stato tentato dalla Fiorentina. Alla fine l’affare non si è concretizzato (i viola hanno sostituito Iachini con Prandelli) e adesso il tecnico toscano non ha fretta. Perla Juve il problema resta il medesimo: la penale da 2 milioni legata al mancato rinnovo per il terzo anno. Il tecnico non arretra, mentre alla Continassa vorrebbero chiudere il rapporto in anticipo pagando solo lo stipendio di questo anno.

SINGAPORE, SINGAPORE – JULY 21: Head coach Maurizio Sarri of Juventus is seen during the International Champions Cup match between Juventus and Tottenham Hotspur at the Singapore National Stadium on July 21, 2019 in Singapore. (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images)
Impostazioni privacy