Calciomercato Torino: idea Pavoletti per l’attacco

Il Torino potrebbe prendere Leonardo Pavoletti. Secondo quanto riportato da TS, il club granata potrebbe acquistare Pavoletti nel mercato di gennaio.

Calciomercato Torino: idea Pavoletti per l’attacco

Non basta il solo Andrea Belotti all’attacco granata. Simone Zaza a Milano ha dato segnali di ripresa, ma il Davide Vagnati sta valutando possibili scenari di mercato. Il dirigente granata starebbe seguendo la situazione di Leonardo Pavoletti, attaccante in forza al Cagliari (che lo acquistò nel 2017 dal Napoli pagandolo circa 10 milioni) che poco spazio ha trovato con Eusebio Di Francesco (da Simeone a Joao Pedro la concorrenza è spietata). Pavoletti è un centravanti di peso che può vantare 51 reti in 135 presenze in Serie A con numeri buoni anche nella singola stagione.

L’attaccante era considerato tra i migliori in Italia, fino all’infortunio al ginocchio ad agosto 2019 (lesione al legamento crociato anteriore sinistro, con ricaduta a febbraio scorso) che lo ha tenuto fuori sino a luglio. In questa stagione ha giocato 7 spezzoni in campionato, per un totale di 72 minuti per questo potrebbe lasciare l’isola Sarda.

Leoanrdo Pavoletti in passato era stato anche richiesto dagli ex ds granata Petrachi e Bava, e ora potrebbe riprendere quota.

Si tratta di un calciatore di livello, esperto, dall’indubbio fiuto per il gol, che potrebbe dare una grossa mano.

Mercato Torino: scambio con Millico?

In attesa di sviluppi, le parti si starebbero tenendo in contatto. Ma non solo il  Toro  avrebbe in mente l’idea di cedere la punta Millico (adatto per il 4-3-3 di Di Francesco), dopo averlo già valutato in estate nell’ambito dei sondaggi granata per Joao Pedro. Intanto il Toro pensa anche ad altre soluzioni per il reparto.

CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 26: Leonardo Pavoletti of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and SS Lazio at Sardegna Arena on September 26, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

 

Impostazioni privacy