Napoli, infortunio Osimhen: pessima notizia

Victor Osimhen non sta ancora bene, anzi. Arriva un ulteriore pessima notizia per il Napoli di Rino Gattuso, già reduce dalla deludente e cocente sconfitta del San Paolo contro il Milan.

Notizie Napoli, infortunio Osimhen: pessima notizia

Osimhen, come riportato da TS, con molta probabilità salterà la partita di giovedì con il Rijeka in Europa League e quella in campionato con la Roma. La situazione non è delle migliori dopo la lussazione della spalla destra rimediata con la Nigeria che lo ha già escluso dalla partita contro il Milan.

Per lo staff azzurro le sue condizioni non sono delle migliori e questo tipo di infortunio  va trattato con la massima attenzione, evitando rischi inutili che potrebbero favorire ricadute e recidive.

Per questo motivo ieri il calciatore ha svolto solo terapie palestra.

 

Il Napoli ora deve vincere le prossime due partite: entrambe al San Paolo, entrambe fondamentali: quella di giovedì con il Rijeka, in Europa League, servirà innanzitutto per dare risposte, e  quella di domenica con la Roma, invece, per rilanciare le ambizioni scudetto del Napoli.

Per quel che riguarda la formazione di coppa, disicuro mancherà Osimhen.

Victor, fermo da una decina di giorni a causa, come detto, dell’infortunio alla spalla destra rimediato nel corso della sfida tra la sua Nigeria e la Sierra Leone nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.

La punta lavora da solo ed è impegnato con un programma individiale oltre che al classico ciclo di terapie. Inoltre per capire come sta in vista del ritorno in campo tra 10 giorni serviranno anche alcuni esami strumentali che saranno in grado di stabilire il corretto recupero dell’ex Lille.

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 01: Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on November 01, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy