Italia: Mancini potrebbe lasciare la Nazionale

Nazionale, Mancini via? Arriva la notizia

Roberto Mancini lascia la Nazionale? Secondo quanto riportato da Ts, il ct potrebbe andare via a fine anno. Dopo Euro 2021.

Il calcio ha la necessità di programmare con largo anticipo il futuro e così anche la Nazionale di Roberto Mancini.

Il ct, nonostante abbia un contratto in essere con la Figc che lo porterà sino ai Mondiali in Qatar, non è sicuro di poter restare.

Il tecnco dovrebbe rimanere per altri due anni fino alle gare che si disputeranno alla fine del 2022.

Roberto Mancini piace eccome a due grandi club importanti che vorrebbe metterlo sotto contratto.

Il Psg e il Manchester United vorrebbero averli per la prossima annata, ovvero subito dopo gli Europei che si disputeranno a cavallo tra giugno e e luglio del 2021. Entrambi possono offrigli molto di più dell’attuale ingaggio che viaggia intorno ai due milioni di euro, molto meno di ciò che percepiva allo Zenit ma la sua voglia di finire sulla panchina azzurra lo portò a questo sacrificio economico. «Il rinnovo? Non è in problema, ho un contratto fino al Mondiale». Così ha detto Roberto Mancini, collegato dalla sua abitazione con RaiSport subito dopo la vittoria contro la Bosnia e la qualificazione alle Final Four di Nations League. Lo scenaro più verosimile è che la Federazione si muova prossimamente per prolungare l’attuale rapporto di collaborazione.

Ultime Italia: Mancini torna nel club?

Il tecnico dopo essersi rilanciato in Nazionale potrebbe tornare in un club. Il PSG e lo United, che avrebbero tanti soldi da investire sul mercato, lo corteggiano da molto tempo e sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro.

BERGAMO, ITALY – OCTOBER 14: Roberto Mancini head coach of Italy gestures during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Netherlands at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on October 14, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy