Infortuni Atalanta: l’annuncio di Gasperini

Infortuni Atalanta: l’annuncio di Gasperini

 Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato nel corso della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia in campionato. Queste le parole del tecnico sugli infortunati.
Infortunati? 
“Noi come sempre pensiamo di gara in gara, non ci sono programmi. Si può programmare un po’ più in là soltanto se devi recuperare quando hai qualche calciatore infortunato. In questo momento abbiamo tutti a disposizione. Mancheranno solo Caldara e Malinovskyi, ragioniamo solo su una partita”. 
Turnover?
“Il turnover non c’è più. Si gioca ogni gara meglio che si può. Il turnover è servito dopo la sosta per conoscere tutti i calciaotir. Non ci saranno le nazionali fino a marzo, e giocheremo sempre fino al 23 dicembre. Ogni gara diventa importante per dare un senso a questo campionato”. 
Nazionali? 
“Otto calciaotri sono arrivati oggi e si alleneranno per la prima colta con noi da  dopo la gara con l’Inter, questo è indubbiamente è un problema non solo per noi, ma anche per altre squadre. Noi dobbiamo saperlo superare. Non è una bella situazione e la sosta è difficile da capire, è stato strano fermarci per queste amichevoli. Ora però dobbiamo pensare al nostro campionato che per un po’ non avrà interruzioni, sembra un po’ il primo giorno della stagione e dobbiamo essere pronti”. 
 Spezia?
“L’importante è vedere la migliore Atalanta. Loro non c’è dubio sono una squadra ben organizzati e hanno un gran entusiasmo, fino a questo momento hanno raccolto un buon bottino di punti. Tutte le gare sono insidiose, anche perché a causa di tutte queste vicissitudini. Ora dobbiamo riemttere la testa sul campionato”.

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy