Calciomercato Juventus: 40 milioni per Locatelli, le ultime

Calciomercato Juventus: 40 milioni per Locatelli, le ultime

La Juventus vuole Manuel Locatelli. Il centrocampista ha convinto tutti anche in Nazionale e potrebbe arrivare a Torino in estate.

Secondo le ultime di mercato riportare a Tuttosport, Andrea Pirlo dal primo giorno del suo arrivo a Torino avrebbe chiesto due nomi.

 Houssem Aouar, campioncino dell’Olympique Lione, per il quale si tratterà solo a giugno e Manuel Locatelli. La missione non è fallita per il mediano del Sassuolo e potrebbe riproporsi a gennaio come in estate.

Il centrocampista italiano più forte e completo del nostro campionato, come definito da De Zerbi, oramai è una certezza. In azzurro, nel Sassuolo, in una grande squadra sta dimostrando di valere tanto.

Per questo motivo il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali non ha intenzione di fare sconti anche se sa bene come in vista dell’estate 2021, a due anni di distanza dalla scadenza del contratto con il mediano classe ’98, il mercato potrebbe portarlo lotano.

In estate il club emiliano aveva chiesto 30-35 milioni, ora ne servirebbero 40 e oltre senza problemi. Il piano della Juventus, al netto dell’eventuale necessità di mercato in inverno, è acquistare Locatelli al giusto prezzo garantendogli evidentemente uno stipendio adeguato. Vale a dire, molto più degli 800 mila euro  che percepisce oggi.

Locatelli è un giocatore completo, fatto, finito, che può ancora migliorare. Il calciatore sa che l’ora del salto arriverà presto e a quel punto il Sassuolo non porrà ostacoli. È nell’ordine naturale delle cose immaginare una simile prospettiva.

Locatelli è cresciuto nel Malan ma andrebbe alla Juve volentieri, ma a giugno, dopo Euro 2021. Costato 20 milioni tra prestito e riscatto obbligatorio, Locatelli vale quasi il doppio oggi

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 16: Manuel Locatelli of Italy looks on during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 16, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy