Mercato Juventus: due nomi giovani in mezzo al campo

Mercato Juventus: due nomi giovani in mezzo al campo

La Juve vuole  Manuel Locatelli e Nicolò Rovella. Vent’anni in media, sono questi gli obiettivi del nuovo corso bianconero.

Per prenderli Paratici dovrà liberarsi di Sami Khedira. Ieri dalla Germania sono rimbalzate voci che sponsorizzavano la presunta volontà del calciatore di rescindere a gennaio rinunciando ai 6 milioni netti d’ingaggio. Il club bianconero, fosse avvalorata l’ipotesi della Bild, risparmierebbe qualcosa ma metà del suo contratto è già stato pagato. Il giocatore, ad ogni modo, non sarà mai utilizzato da Pirlo che ha chiesto rinforzi.

Come detto piacciono Locatelli, per adesso, e Rovella, per il futuro.

Il primo ha un contratto con il Sassuolo fino al 2023 e dal fronte emiliano hanno più volte ribadito che il prezzo di partenza è di 30 milioni. Pirlo stravede per l’ex milanista esploso grazie a Roberto De Zerbi ma la Juve sa che il Sassuolo non vende a gennaio.

Rovella è invece il protagonista di una storia differente. Già stella dell’Under 21 e in scadenza di contratto con il Genoa, il suo agente tratta per prolungare.

Alla fine la firma dovrebbe arrivare e quindi la Juve per averl odovrà pagare per intero. Anticipando la concorrenza. Chi? Juventus e Inter soprattutto, con il Milan per ora defilato. Si va verso un potenziale derby d’Italia ma Paratici può giocarsi le carte Perin e Pjaca.

Juventus: altre strade

Tra i giovani la Juve non guarda solo in Italia. Come noto all’estero si lavora per il 2002 Ryan Gravenberch della scuderia targata Mino Raiola. Il ragazzino ha tre anni di contratto con l’Ajax e un prezzo del cartellino molto alto così come il coetaneo Eduardo Camavinga del Rennes, ma nel suo caso i costi salgono ancora di più.

 

DIFFERDANGE, LUXEMBOURG – NOVEMBER 15: Nicolo Rovella of Italy controls the ball during the UEFA Euro Under 21 Qualifier match between Luxembourg U21 and Italy U21 at Stade Municipal de la Ville de Differdange on November 15, 2020 in Differdange, Luxembourg. (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)
Impostazioni privacy