Calciomercato Juventus: colpo in difesa dal Cagliari

La Juventus pensa ad un colpo dal Cagliari. Secondo le ultime di mercato il club bianconero si starebbe muovendo per un difensore di Di Francesco.

Calciomercato Juventus: colpo Gabriele Zappa

La Juventus si muove per Gabriele Zappa ma non solo. Il club bianconero avrebbe allacciato i contatti con il Cagliari per arrivare al terzino ex Pescara. Le buone prestazioni del calciatore in questo avvio di stagione, infatti, hanno attirato le attenzione dei bianconeri e di Pirlo che cerca calciatori giovani per la sua rosa.

La Juve vuole ripartire dai millennials, o giù di li. Oltre a Zappa piacciono anche altri calciatori. Da tempo è noto l’interesse per Ryan Gravenberch dell’Ajax, ma attenzione anche al 18enne Nicolò Rovella.

Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è in bilico per colpa di un contratto in scadenza a fine anno.

Per questo, come riportato da TS, la Juve vorrebbe approfittarne. Due soluzioni si stagliano: il ragazzo rinnova prima possibile oppure rischia seriamente di lasciare il club visto che si sta mettendo in mostra.

La Juve avrebbe un vantaggio con Enrico Preziosi visti i tanti discorsi già aperti. Attualmente i campioni d’Italia hanno venticinque giocatori in prestito e tra questi ci sono Mattia Perin all’attaccante Marko Pjaca oltre al terzino Luca Pellegrini. 

 

  

Gabriele Zappa alla Juventus
CAGLIARI, ITALY – NOVEMBER 07: Gabriele Zappa of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and UC Sampdoria at Sardegna Arena on November 07, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

 

  Gabriele Zappa, chi è?

Come detto però il primo obiettivo in difesa sembra essere   Gabriele Zappa, 20 anni, terzino destro del Cagliari. Sabato sarà l’osservato speciale nella partita contro la Juve. Dopo l’ottima annata a Pescara in Serie B (23 presenze, 5 gol, un assist), in estate è stato ingaggiato dai sardi e sta facendo benissimo in Serie A.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gabrielezappa (@gabrielezappa27)

Impostazioni privacy