Udinese: Gotti rischia l’esonero? L’annuncio

Notizie Udinese: Gotti rischia l’esonero? L’annuncio

Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Udinese TV alla vigilia del match contro il Sassuolo:
“Tutte le gare sono importanti per me, poi quando arrivano delle sconfitte la necessità di far punti è ancora più alta. Siamo consapevoli che la nostra classifica attuale è deficitaria. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto anche nell’ultimo turno con il Milan. L’agonismo è imprescindibile nel calcio come negli altri sport. Noi lavoriamo per limitare il più possibile gli errori commessi in fase difensiva, ma ne abbiamo fatto. Dobbiamo crescere centimetro dopo centimetro e dando per scontato che ci sia la cattiveria agonistica necessaria per vincere”.
Doppia vittoria dello scorso anno?
“Bisogna tenere in considerazione tanto le caratteristiche dell’avversario ma anche i nostri. Le nostre qualità sono tanti. Il fatto di avere diversi elementi nuovi rispetto allo scorso anno cambia questo aspetto: bisogna cercare di mettere di amalgamarli al meglio”.
Assenze in mezzo al campo?
“Bram ha una settimana di lavoro in più nelle gambe sta smaltendo lo stop”.
Lasagna in attacco?
“Premesso che considero Lasagna prezioso in qualsiasi partita, il Sassuolo tiene un baricentro abbastanza alto e quindi questo lo può favorire”.
Sassuolo favola del camionato?
“È una squadra che lavora da più stagioni con lo stesso allenatore, hanno un gruppo importante con qualità precise. La sensazione è quella di una squadra in costante crescita, già vista nella scorsa stagione e proseguita all’inizio di quella in corso, permettendole di andare anche a vincere a Napoli. Tutti i calciatori che giocano sanno cosa fare. Conosciamo i loro tratti caratteristici, noi a nostra volta sappiamo come giocare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Continua la preparazione dei bianconeri – 2️⃣ a #SassuoloUdinese #ForzaUdinese #AlèUdin

Un post condiviso da Udinese Calcio (@udinesecalcio) in data:

Impostazioni privacy