Calciomercato Juventus: colpo dal Bayern Monaco

Calciomercato Juventus: colpo dal Bayern Monaco

 La Juventus lavora per arrivare a David Alaba. I bianconeri cercano sono a caccia di un rinforzo ed il difensore austriaco sarebbe perfetto.

Juve, Alaba arriva a zero?

La Juventus potrebbe portare David Alaba in Italia. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, Paratici sarebbero sulle tracce del difensore che ha deciso di lasciare il Bayern Monaco  a parametro zero. Il difensore sarebbe una grande occasione visto che sa giocare da centrale e da centrocampista.
Il terzino sinistro, tuttavia, dopo due Champions vinte con i tedeschi, non vuole firmare il rinnovo e potrebbe andar via a zero nel 2021. Nonostante le diverse proposte, il difensore sembrerebbe intenzionato a giocare in un altro campionato come confermato anche da Hasan Salihamidzic, centrocampista ex Juve e ora ds del Bayern, che ha dettos:
“Non so se potremo ancora trovare una soluzione comune. Adesso dobbiamo fare i conti con la realtà, ovvero che David potrebbe andare via. La nostra offerta per il rinnovo è stata ritirata. E’ un elemento di spicco della nostra rosa, ha un grande valore per noi e lo apprezziamo tutti. Ma siamo tutti dei professionisti e dispiace perderlo a zero”
Ovviamente sul calciatore ci sono molte altre big. Il suo procuratore, il potente Pini Zahavi, tratta con Real Madrid e Manchester City, ma ci sarebbe anche la Juventus. Il dg bianconero Fabio Paratici è uno specialista dei parametri zero fin da quando lavorava con Marotta. Occhio anche all’Inter proprio di Marotta.
La Juve cerca un terzino e l’austriaco è un Under 30. Inoltre se fosse svincolato il suo prezzo sarebbe di almeno 60-70 milioni. La possibilità di non spendere nulla per averlo in orgnaico alletta molti. Tuttavia Alaba chiede uno stipendio da 15 milioni di euro più bonus. Una cifra altissima che pochi club al mondo potranno permettersi per lui.
Impostazioni privacy