Fiorentina: Iachini verso l’esonero, nuovo sostituto

Notizie Fiorentina: Iachini verso l’esonero, nuovo sostituto

La Fiorentina verso l’esonero di Beppe Iachini. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club viola potrebbe anche decidere di esonerare il tecnico prima della gara contro il Parma di domenica prossima.

Il club, infatti, in queste ore parla di «situazione fluida» e dunque non è così scontato che contro il Parma Beppe Iachini sia ancora al timone della squadra durante la prossima sfida.

In questa settimana potrebbe succedere di tutto ma anche non cambiare nulla.

Dopo la disfatta di Roma, infatti, non è sicuro che Commisso concederà un’altra chance al tecnico ma la gara di sabato al Tardini, l’ultima prima della sosta per le nazionali, sarà decisiva per il suo futuro.

Insomma il club è al bivio ma non ha ancora scelto il sostituto. Si era parlato anche di Vincenzo Montella ancora sotto contratto con la Fiorentina e verso il quale, va ricordato, Commisso non aveva indirizzato apprezzamenti.

Ultime Fiorentina: ora spunta Mazzarri per la panchina

Come detto, la volontà della società viola sarebbe quello di allontanare Iachini ma solo per prendere un big in panchina.

I nomi sono due: Luciano Spalletti e Maurizio Sarri. Il problema è che entrambi sono ancora legati alle loro ex squadra. Per questo si valutan oaltre piste.


Alla fine di un vertice con il dg Barone, il ds Pradè e lo stesso allenatore la settimana scorsa Iachini era stato confermato.

Anche ieri Barone, che ha rimproverato tutti, non ha dato cenni al tecnico sull’esonero. 
Difficilmente la nottata porterà a un ribaltone, si punta presto o a giugno su un nome forte ma al momento Iachini potrebbe giocarsi l’ultima chance.

Tuttavia, in attesa dei due big, sono emersi altri nomi come quelli di Mazzarri, D’Aversa, Semplici, Ballardini e ipotesi come il ritorno pure di Prandelli o alla promozione di Aquilani, attuale allenatore della Primavera viola.

Impostazioni privacy