Calciomercato: Szoboszlai in Serie A, le ultime

Calciomercato: Szoboszlai in Serie A, le ultime

Mezza Serie A segue Dominik Szoboszlai, ma non solo. Come riportato dalla GDS, la stella ungherese ha appena compiuto 20 anni (il 25 ottobre) e continua a brillare in Europa.

Su di lui ci sono diversi club, su tutti Juventus e Milan, con Fabio Paratici che aveva già seguito il talentino in passato.

Mercato Milan: la clausola di Szoboszlai

In pole in Italia ci sarebbe il Milan, che in estate era stato già vicino al calciatore.

Ora l’unghesere ha rinnovato senza però cancellare la clausola da 25 milioni più il 25% di percentuale su una futura rivendita.

Dominik al debutto in Champions con il club della Red Bull ha infilato una serie di prestazioni eccellenti arricchite da quattro gol, di cui due al Maccabi Tel Aviv, nella fase a gironi, e due a Lokomotiv Mosca e l’Atletico Madrid. E che dire della prodezza su punizione da 35 metri con cui la sua Ungheria ha vinto in casa della Turchia nella Nations League? Ormai sta diventando un top.

Non a caso viene citato in maniera ricorrente dagli operatori di mercato.

Per questo in Italia non ci sarebbe solo la Juve, lo hanno contattato sia il Napoli che la Lazio, ma un club più degli altri è stato sul punto di tesserarlo: il Milan.

I rossoneri hanno sfiorato il colpo con Zvone Boban (suo estimatore) prima delle sue dimissioni. Il croato aveva chiuso pagando la clausola di 25 milioni di euro (più il 20% sull’eventuale rivendita). Furono pattuiti i termini del contratto del giocatore: un quinquennale da 1,8 milioni netti più bonus.

Stessa cosa fece anche in estate Ivan Gazidis, con sponsor quel Ralf Rangnick che già aveva promosso l’arrivo dell’ungherese ma la permanenza di Pioli fece saltare tutto.

Nel frattempo Szoboszlai ha rinnovato il contratto con il Salisburgo sino al 2023 con uno stipendio di 2 milioni netti l’anno senza però togliere la clausola.

Visualizza questo post su Instagram

 

A challenging @championsleague night in Madrid. ☠️ #fcredbullsalzburg #teamnike #nikefootball #championsleague #salzburg

Un post condiviso da Szoboszlai Dominik (@szoboszlaidominik) in data:

Impostazioni privacy