Calciomercato Inter: addio Eriksen, arriva il sostituto

Calciomercato Inter: addio Eriksen, arriva il sostituto

L’Inter sarebbe pronta a dire addio a Christian Eriksen. Secondo quanto riportato dalla GDS, il club nerazzurro potrebbe presto salutare il centrocampista danese.

La partita contro il Parma sembrerebbe aver dato la conferma definitiva. A due mesi dalla riapertura delle trattative di un possibile addio di Eriksen a gennaio di fanno sempre più forti.

A distanza di nove mesi dal suo arrivo, lockdown incluso, l’inserimento del calciatore non è avvenuto e ora l’Inter vorrebbe recuperare i  20 milioni di euro spesi e l’ingaggio da top (7,5 milioni più ricchi bonus).

Dopo 9 mesi dal suo arrivo, e l’inevitabile periodo di ambientamento in Italia ed in Serie A, il tecnico non lo reputa titolare, nonostante lo abbia mandato in campo nelle ultime tre uscite viste le lamentele dopo le sue recenti (convincenti) prestazioni con la Danimarca. Ma quando ha indossato la maglia nerazzurra la musica è stata tetra.

Sul finire del mercato si era fatto avanti il Psg, ed anche in Germania Bayer Leverkusen e l’Hertha Berlino. Offerte che, però, l’Inter aveva rifiutato. In queste settimane  qualche club sembrerebbe aver di nuovo bussato alla porta dei nerazzurri ma nessuna con i 20 milioni per il cartellino. E questo irrigidisce i vertici interisti, soprattutto la proprietà: Steven Zhang ha detto chiaramente a Marotta ed Ausilio che non vorrebbe svendere il calciatore. 

Le prossime settimane appaiono decisive. Dopo la nuova tornata di Champions, c’è l’appuntamento con le nazionali e Eriksen spera di fare di nuovo bene come nell’ultima tornata in maniera tale da attirare le attenzioni di qualche club importante. In pole resta sempre il PSG. 

Nel caso in cui andasse via, l’Inter potrebbe ripiegare su un calciatore funzionale al gioco di Antonio Conte. Chi? Il nome buono potrebbe essere quello di Cunha. Attaccante brasiliano che in Germania sta facendo benissimo.

Impostazioni privacy