Juventus: esonero Pirlo, la decisione

Juventus, arriva la decisione sul futuro di Andrea Pirlo e sul suo esonero.

Notizie Juventus: esonero Pirlo, la decisione

La Juventus non esonererà Andrea Pirlo. Come riportato da TS, infatti, i bianconeri avrebbero deciso di tenere il tecnico in ogni caso. Anche alla luce degli ultimi risultati negati.

L’allenatore, infatti, non sarà esonerato dopo questo brutto avvio di stagione e dovrebbe rimanere in ogni caso fino al termine della stagione.

Il giorno dopo la sconfitta con il Barcellona non è stato poi così diverso dagli altri e a Torino non c’è stato nessuno terremoto.

Alla  Continassa nessuno se ne fa un cruccio, non c’è preoccupazione in vista del prossimo futuro e della panchina di Andrea Pirlo soprattutto per chi ha cambiato completamente filosofia di vita. Non solo innestando giocatori più giovani e abbassando l’età media, ma dando fiducia ad un allenatore nuovo che ha bisogno di tempo.

Per la Juve questo rischio era calcolato, all’eventualità di perdere lo scudetto dopo nove anni e smarrirsi ancora lungo il percorso Champions nessuno pensa ma potrebbe anche capitare.

Per questo motivo non arriverà nessun esonero. Pirlo sa che da Agnelli a Pavel Nedved, da Fabio Paratici a Federico Cherubini, il sostegno nei suoi confronti è illimitato.

Potrà lavorare con calma e nessuno gli chiederà di vincere subito, nessuno a parte i tifosi.

Tuttavia in ogni caso non dovrebbe arrivare nessun esonero per Andrea Pirlo che continua ad essere sostenuto da tutti.

Nessuno gli ha voltato le spalle. Neanche chi ha scritto la storia della Juve: come Gigi Buffon, come Giorgio Chiellini, come Leonardo Bonucci. Il gruppo è solido, la qualità tecnica dei singoli non si discute, e il modo di fare calcio di Pirlo piace a tutti..

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“El éxito en la vida no se mide por lo que logras, sino por los obstáculos que superas” 😉💪🏽

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Impostazioni privacy