Napoli, Gattuso via: c’è un grosso problema

Napoli, Gattuso via: c’è un grosso problema

Il Napoli rischia di perdere Rino Gattuso? Quanto c’è di vero. Nella giornata di ieri, come riportato dal Corriere, ci sarebbe stato un incontro a Castelvolturno tra il presidente azzurro De Laurentiis e Rino Gattuso.

Il presidente vorrebbe convincere l’allenatore a rinnovare il contratto con il Napoli per le prossime stagionni.

Tuttavia, ci sarebbe un problema importante. L’allenatore calabrese Rino Gatutso non vorrebbe fossero inserito nel contratto le clausole che invece vorrebbe fargli firmare De Laurentiis.

 Rino Gattuso non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con gli azzurri forse anche per questo e De Laurentiis e Giuntoli lavorano per trattenere il tecnico.
Ad un anno dal suo arrivo, a Napoli le cose sono molto cambiate per il tecnico azzurro  ha convinto veramente tutti in questi mesi.
ì
on lui il Napoli vorrebbe aprire un ciclo importante.
De Laurentiis vorrebbe un allenatore stile manager, non nei modi, ma nei tempi. Ha sempre detto di cercare un tecnico che rimanga addirittura per un decennio in panchina.
In questi mesi, come detto, Rino Gattuso ha conquistato De Laurentiis soprattutto nella fase lockdown.
I risultati sono arrivati in campo e anche  fuori, nel chiuso delle stanze, il tecnico si è saputo far valere ed apprezzare.
De Laurentiis e Gattuso si sono concessi un periodo ampio per conoscersi e ora il Napoli vorrebbe sottoporre a Rino un contratto lunghissimo, fino al 2025. Un contratto non si firma dalla sera alla mattina, ma questo è qualcosa di importante, farebbe di Rino il primo “manager” della Serie A.
A Gattuso De Laurentiis avrebbe offerto la possibilità di riflettere sulla opportunità di mettere le tende a Napoli dove percepirebbe 2 milioni di euro a stagione. Tuttavia come detto  Gattuso ha un problema, ADL vorrebbe inserire una clausola. Il tecnico invece non vorrebbe sentirsi…in gabbia.
Impostazioni privacy