Calciomercato Juventus: colpo in casa Hellas

Calciomercato Juventus, si guarda in casa Hellas Verona per il prossimo colpo in difesa.

Mercato Juventus 2021: idea Matteo Lovaro

Alla Juventus interessa Matteo Lovato in difesa. Secondo quanto riportato da Ts, infatti, il centrale potrebbe presto approdare alla Juve.

Il calciatore, infatti, piace molto a Fabio Paratici. Del resto Lovano non ha segnato a Tronio, come invece fece Mattijs De Ligt ai tempi dell’Ajax, ma la prestazione di domenica sera contro Alvaro Morata e Paulo Dybala ha stupito tutti.

 Matteo Lovato, 20enne difensore del Verona, è tutt’altro che un nome nuovo o una sorpresa per Fabio Paratici. Il dg juventino, da buon ex osservatore, ha seguito per tutto lo scorso anno il classe 2000 che stava ben figurando nel Padova, in Serie C. Tanto che alla Continassa, come filtra dagli ambienti padovani, avrebbero provato a prenderlo un anno fa ma alla fine Tony D’amico, l’intraprendente ds del Verona, ha anticipato anche i biancoeneri portando Lovato dal Padova. Dopo sei mesi tra Primavera e panchina in prima squadra, con 8 minuti contro l’Atalanta, in questa stagione Ivan Juric ha deciso di mandarlo in campo in 5 partire su 5. Un motivo che spinge la Juventus e anche altri club a pensare di poter chiudere il colpo per il calciatore.

A Torino, infatti, vorrebbero proseguire l’opera di ringiovanimento avviata tra l’estate 2019 e l’ultima sessione di mercato. Un centrale mancino, già rodato nella difesa a tre, farebbe molto comodo ora ad Andrea Pirlo che deve completare la difesa in vista anche della prossima stagione quando Giorgio Chiellini potrebbe anche smettere di giocare a calcio.

Impostazioni privacy