Calciomercato Inter: scambio con il Torino, le ultime

Calciomercato Inter: scambio con il Torino, le ultime

Ultime Inter, pronto lo scambio con il Torino. Raiola porta in dote un difensore da 25 milioni di euro.

Scambio in corso tra Inter e Torino. Le due società sarebbero pronte a cedere i cartellini di Armando Izzo e Matias Vecino.

Il centrale, che piace a Conte da parecchio tempo, con Giampaolo sta faticando a trovare spazio. Vecino è stato invece accantonato da Conte ed è ora ai box per infortunio.

Entrambe le società, come riportato da Tuttosport, sarebbero pronte a ipervalutare i cartellini dei due calciatori.

Izzo costerebbe all’Inter 25 milioni di euro al pari di Vecino al Torino. Per tutte due i club la plusvalenza sarebbe notevole.

 I due club avevano pensato di concretizzare quest’operazione già nel mercato estivo ma ad un certo punto hanno voluto provare a vendere i calciatori. Su Izzo, infatti, sembrava forte l’interesse di Fiorentina, Lazio e Roma. L’Inter, dal canto suo, era in parola con il Napoli per Vecino, ma all’ultimo istante De Laurentiis ha deciso di cambiare obiettivo e chiudere per Bakayoko a causa dei guai fisici del centrale.


Le due società, quindi, a gennaio sono pronte ad uno scambio alla pari che comunque, al di là dell’aspetto economico, può portare anche vantaggi tecnici. Si sa che Izzo sarebbe l’ideale per la difesa a tre di Antonio Conte così come Vecino a Torino sarebbe un calciatore che manca a Giampaolo.

Cairo avrebbe in ogni caso ceduto Izzo volentieri anche in estate e per questo ha fatto sconti: è partito da una richiesta di 25 milioni per poi scendere a 20. E probabilmente si sarebbe accontentato di 15-18. Ma non c’è stato niente da fare e ora il suo prezzo continua a calare.

Come detto, però, Vecino ora è infortunato. L’uruguaiano, 29 anni, non si è ancora visto dalle parti della Pinetina dopo l’intervento chirurgico in questi giorni si allena a Barcellona.

Impostazioni privacy