Juventus: ecco quanto torna Ronaldo

La Juventus attende il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo, ce la farà per il Barcellona.

Ultime Juve, per Ronaldo oggi giornata decisiva

La Juventus attende Cristiano Ronaldo. Il club bianconero è in attesa di capire se Ronaldo sarà in campo a Verona o in Champions League contri il Barcellona di Leo Messi.

Contro i catalani, infatti, già potrebbe essere assente Giorgio Chiellini, uscito ieri per infortunio, ora potrebbe mancare anche Ronaldo (oltre al grande assente Pique, ieri espulso).

 Prosegue  la corsa contro il tempo del fuoriclasse portoghese che attente il tampone negativo.
Ma come può non saltare la gara? Protocolli alla mano, quella di oggi potrebbe essere il giorno della verità.
Il protocollo Uefa, infatti, prevede che un giocatore precedentemente risultato positivo al coronavirus, per avere il via libera per giocare deve essere clinicamente guarito o negativo al Covid-19 almeno una settimana prima della gara in questione. Questo perché la documentazione deve essere vagliata all’Upap (Uefa Protocol Advisory Panel).
Non è quindi indispensabile che già oggi Ronaldo risulti negativo al tampone, ma che la carica virale sia sufficientemente bassa da non poter contagiare.
E questo potrebbe presto accadere visto l’asintomaticità del fuoriclasse portoghese, il quale non ha mai manifestato alcun sintomo dal 13 ottobre, data del tampone positivo in patria.
Per questo in ottica Champions quello di oggi potrà già essere un giorno decisivo per capire se Ronaldo potrà giocare, ma venerdì la giornata sarà chiave per il campionaot.
Il motivo? Proprio nel fine settimana scadranno i dieci giorni di quarantena minima per i positivi al Covid.
Quindi se il tampone fosse negativo questo potrebbe aprire le porte al ritorno anticipato in campo, avendo già risposto al requisito dell’asintomaticità, già nella gara contro il Verona e non con il Barcellona, se oggi non arrivasse il responso negativo a 7 giorni dalla Champons.
Impostazioni privacy