Fiorentina: addio Iachini, ecco chi arriva in panchina

La Fiorentina pronta a dire addio a Beppe Iachini.

Notizie Fiorentina: via Iachini, ecco chi arriva in panchina

Il destino di Beppe Iachini è segnato. Il tecnico, che era stato confermato in estate soprattutto per volontà dello spogliatoio coltre che del presidente, ora potrebbe andare presto via.

La società, dopo il pessimo inizio di stagione, vorrebbe affidarsi ad un nuovo allenatore.

In estate, colpito dall’attaccamento mostrato dai giocatori verso il tecnico, e dai risultati, Commmisso aveva deciso di non cambiare ma ora la svolta sembra inevitabile.

Oggi però , come riportato dal Corriere dello sport, la squadra è senza gioco, scollata. I giocatori si erano legati a Iachini perché arrivato a metà di una stagione difficile ma ora anche questi si starebbero convincendo della bontà del cambio in panchina.
 
Già domenica sera c’è stato un confronto tra i dirigenti e Commisso.

Da questo erano emersi due nomi: quelli di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Walter Mazzarri non piace alla società.

Per i due allenatori però ci sarebbe qualche problema. Sarri sarebbe stato sondato già al tempo della trattativa per il passaggio di Chiesa alla Juventus ma il suo stipendio importante potrebbe essere un peso. Inoltre su di lui ci sarebeb anche la Roma.

L’ipotesi Fiorentina lo affascina, ma oltre al contratto il problema potrebbe essere Pradè.

Il motivo? Spalletti è un vecchio pallino del diesse, ma anche qui ci sarebbero alcuni spigoli come il contratto ed il fatto che il tecnico stia aspettando una big europea. Il sogno era andare nella Premier League. In questo momento nel calcio europeo tutte le panchine sono occupate e per questo Spalletti resta in lizza.

Il preferito, tuttavia, resta Sarri. Se il tecnico si liberasse in fretta dalla Juventus, allora potrebbe presto accomodarsi in panchina della viola. Se, invece, il toscano non riuscisse a cancellare l’accordo, allora Iachini potrebbe anche resta ancora in sella.

Impostazioni privacy