Juventus: ecco quanto dovrebbe tornare Ronaldo

Juventus: ecco quanto dovrebbe tornare Ronaldo

La Juventus ora aspetta Cristiano Ronaldo. Dopo la frenetica giornata di ieri, ora i bianconeri aspettano il rientro di Ronaldo.

CR7 potrebbe tornare tra 10 o 14 giorni, ecco cosa dicono i regolmaneti.

Ronaldo salta il Barcellona?

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus. Per fortuna l’attaccante è asintomatico e questo fan ben sperare anche in vista del suo ritorno in campo.

Ma ora quanto tempo servirà per risultare nuovamente negativo ai tamponi e quindi tornare in campo in Serie A ed in Champions League visto che l’inizio della competizione incombe e laJuventus dovrà affrontare il Barcellona già alla seconda giornata.=

Come riportato da TS, partendo dal presupposto che CR7 dovrà stare in isolamento almeno per 10 giorni e nel frattempo svolgerà i tamponi, di sicuro il calciatore non giocherà con Crotone e Dinamo Kyev.

I protocolli della Serie A prevedono che un giocatore possa tornare convocabile dal giorno successivo all’esecuzione del tampone negativo.

Diverso il discorso in Champions League, che ha un regolamento più rigido.

In questo caso dovranno trascorrere almeno 7 giorni dall’esecuzione di un tampone risultato negativo al ritorno in campo. Ciò significa che le date da cerchiare in rosso sono due: 21 ottobre (al più tardi) per presenziare a Juventus-Barcellona del 28 ottobre e 24 ottobre per la convocazione a Juventus-Verona di domenica 25.  

Per questo motivo Ronaldo non sarà in campo in  Crotone-Juventus in agenda sabato e Dinamo Kiev-Juventus di martedì, gara di debutto della squadra di Andrea Pirlo in Europa.

Tuttavia resta molto difficile sbilanciarsi circa il tempo che serivirà a Ronaldo anche perchè Dybala ha impiegato un mese e mezzo per negativizzarsi, Rugani 35 giorni anche se si era ad inizio pandema.

Ibrahimovic, uno dei casi più recenti, ha impiegato due settimane per questo i bianconeri sperano di riavere il proprio campione a disposizione contro il Barcellona ma la corsa contro il tempo appare molto complicata.

Impostazioni privacy