Calciomercato Juventus: colpo in arrivo

La Juventus continua a lavorare per il mercato di gennaio, a sorpresa potrebbe arrivare un nuovo colpo.

Mercato Juventus: si lavora per Emerson Palmieri

La Juventus potrebbe provare presto l’affondo per Emerson Palmieri, oramai emarginato da  Frank Lampard nonostante sia il titolare delle nostra Nazionale.

Per questo motivo il terzino vorrebbe lasciare la Premier come confermato dopo la gara contro la Polonia:

«Qui mi sento un giocatore importante, parte di un gruppo, dal punto di vista mentale cambio completamente. In quest’inizio di stagione al Chelsea non sta andando come vorrei, come mi piacerebbe, però io devo solo pensare a lavorare e a fare del mio meglio quando sono in campo».

Lo scorso anno il terzino aveva totalizzato 21 presenze per 1524 minuti totali.

Pochissimo per un calciatore del suo valore. Per questo motivo il difensore potrebbe presto tornare in Italia per giocare con la maglia della Juventus o con quella dell’Inter.

In estate il suo ritorno in Italia sembrava oramai inevitabile ed invece alla fine è rimasto al Chelsea, come terza scelta.

Alla fine è mancato qualcosa, nonostante bianconeri e nerazzurri non siano mai indifferenti all’opportunità di ingaggiare un terzino del calibro di Palmieri.

 

Ma ad oggi Inter e Juve non mollano, ecco perché in vista di gennaio la pista Emerson, così come quella per Marcos Alonso, può scaldarsi nuovamente. 

Non solo la Juve, anche i nerazzurri torneranno alla carica. Emerson Palmieri è legato al Chelsea fino al 2022, dunque fra meno di un anno può liberarsi a costi molto bassi.

Per il difensore il problema è che la Juventus valuta anche iln ome di 28enne David Alaba che sarà uno svincolato di lusso in assenza di un tuttora ipotetico rinnovo con il Bayern Monaco.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È sempre un piacere poter indossare questa maglia! 💪🏾🇮🇹 . . 📸 @claudiovillaphotographer

Un post condiviso da Emerson Palmieri (@emersonpalmieri) in data:

Impostazioni privacy